Viaggi che esaltano il piacere della cucina raffinata e dei vini pregiati, fra ristoranti, vigneti e hotel di lusso.
Viaggiare è anche solleticare il palato, gustare sapori raffinati, sorseggiare un vino pregiato.
Il viaggio si fa guidare dal gusto e dall’olfatto. Di piatto in piatto, di calice in calice percorre le strade sinuose del Western Cape, in Sudafrica. Indugia in una tenuta coloniale di Stellenbosch, degusta un Merlot a Franschhoek e continua lungo i vigneti della Route 62.
In Turchia si lascia inebriare da profumi speziati e delizie culinarie mediterranee. Si ferma in un lussuoso ristorante sottomarino a Dubai, poi si spinge fino in Giappone, per una cena gourmet in un tradizionale ryokan.
Delimitato da Gorizia ed i fiumi Isonzo e Iudrio, il Collio friulano è una terra di confine di 150 km, tanto piccola quanto intensa ed autentica. Tra i suoi colli ricchi di minerali sono i vigneti i tesori principali, che danno vita a bollicine di pregio come la Ribolla Gialla, Pinot e Chardonnay del Collio. Ad accompagnarli tante altre delizie locali, dalla Gubana di Cividale al risotto con lo Sclopit. Crocevia di culture e tradizione, conserva storici castelli, borghi pittoreschi e panorami magici, da scoprire con 2 proposte esclusive.
Nota per i suoi quasi 40 chilometri di portici, Bologna è soprannominata la “Dotta” per via della sua antica Università e la “Grassa” per la sua gastronomia, fra le migliori d’Italia. Scopri la città al meglio attraverso i nostri 2 itinerari.