L’energia è palpabile in Islanda, isola magica dove fenomeni naturali sorprendenti e incredibili bellezze fanno innamorare numerosi visitatori ogni anno.
Isolata dal resto del globo, l’Islanda è, senza dubbio, un Paese in formazione. È un enorme laboratorio vulcanico, dove forze misteriose plasmano la terra: geyser, ribollenti solfatare, vulcani in continua eruzione ed enormi ghiacciai perenni.
Il potere della natura islandese può trasformare una semplice escursione in un’esperienza unica e straordinaria. Un tuffo in una sorgente può diventare un bagno in una laguna geotermica, una semplice passeggiata si può tramutare in un’avventurosa escursione su uno scintillante ghiacciaio e una tranquilla notte in campeggio può voler significare posti in prima fila per assistere agli incredibili spettacoli offerti dall’aurora boreale e dal sole di mezzanotte.
Il fascino di Reykjavík, la capitale più settentrionale del mondo, risiede nei suoi contrasti che, come placche tettoniche che si scontrano l’una con l’altra, creano un incredibile terremoto di energia. È una città che guarda al futuro senza però rinnegare il suo passato vichingo. I suoi abitanti sono cinici e precisi, ma anche dotati di creatività senza precedenti e uno spirito forte e indomabile. In estate le strade sono baciate dal sole per quasi tutta la giornata, mentre in inverno la città è colpita dalla bora e immersa nell’oscurità totale. Qui a Reykjavík si possono trovare tutte le caratteristiche di una grande e moderna città europea del XXI secolo: accoglienti caffetterie, ristoranti di classe mondiale, musei, gallerie e piscine geotermiche all’avanguardia.