Singapore

Gardens by the Bay

Singapore

Skyline

Singapore

Little India

Singapore

Kampong Glam

Singapore

Marina Bay Sands
Quando andare?
  • Gennaio
  • Febbraio
  • Marzo
  • Aprile
  • Maggio
  • Giugno
  • Luglio
  • Agosto
  • Settembre
  • Ottobre
  • Novembre
  • Dicembre
Fuso orario
GMT +8
Visto
NO
Vaccinazioni obbligatorie
E’ obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla per tutti i viaggiatori superiori all’anno d’età  che, nei 6 giorni precedenti all’ingresso in Singapore, abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese in cui la febbre gialla é a rischio trasmissione.
Un'isola città-stato a sud della Malesia, centro finanziario globale con ben 3 milioni e mezzo di abitanti in soli 600 km quadrati.
Singapore è una delle città più ricche e moderne del mondo, dove verdi parchi si alternano a grattacieli altissimi dal design futuristico. Che sia per una vacanza vera e propria o per uno stop over nell’attesa di raggiungere le vicine Malesia o Indonesia, questa città non mancherà di stupirvi con le sue mille attrazioni. 

I Giardini Botanici sono un’oasi di pace dove osservare un’infinità di piante, alcuni laghi e il National Orchid Garden. Le riserve naturali di Bukit Timah e Macritchie Reservoir Park sono esempi della foresta pluviale tropicale che era una volta Singapore. A Chinatown e Little India potrete fare un vero e proprio viaggio nel viaggio, attraverso il profumo di spezie, i colori e le specialità tipiche cinesi e indiane. E se la tradizione occupa una parte importante di Singapore, altrettanto si può dire della modernità: Marina Bay Sands è uno dei resort più lussuosi del mondo, una struttura formata da tre grattacieli uniti sulla sommità da gigantesca terrazza a forma di nave, che ospita al suo interno un casinò, svariati negozi e la piscina panoramica più alta del pianeta. Di fronte si trova la Singapore Flyer, la ruota panoramica più grande d’Oriente. I Gardens by the Bay ospitano flora e fauna provenienti da tutto il mondo, all’interno di due bio-cupole, sono formati da 50 Supertrees, alberi artificiali illuminati alti 50 metri, dove vivere un’atmosfera alla “Avatar”. 

Per una cena romantica, Robertson Quay offre numerosi ristorantini in riva al fiume, mentre per fare shopping suggeriamo le boutiques alla moda di Haji Lane, nel cuore di Kampong Glam, il quartiere arabo. Imperdibile fare un salto ai mercati coperti e lasciarsi conquistare dall’enorme varietà di cibi asiatici, come il dim sum, il dahl, il barbecue coreano e il fried rice. Da provare almeno una volta la cucina Peranakan: un mix unico di sapori malesi, cinesi, indiani ed europei che rispecchia l’essenza di Singapore e l’incontro tra diverse culture che ha caratterizzato nei secoli la storia della città. 

Singapore offre anche belle spiagge lungo la costa est, dove si trova la caratteristica isola di Pulau Ubin, un piccolo villaggio di pescatori vicino alla Malesia. L’isola di Sentosa è ideale per gli amanti dei parchi divertimenti e del relax in spiaggia. Da non perdere il SEA Aquarium, l’acquario più grande del mondo, e gli Universal Studios, parco tematico dedicato ai film d’animazione più famosi. 

Proposte di viaggio

In treno attraverso l'Oriente Thailandia - Tour individuale

In treno attraverso l'Oriente
da 3140 / 4 giorni
Un viaggio leggendario a bordo dell'elegante e senza tempo Eastern & Oriental Express.
DESTINAZIONI