South Africa

Table Mountain

South Africa

Spiaggia

South Africa

Robben Island

South Africa

Spiaggia

South Africa

Elefanti

South Africa

Città del Capo
Quando andare?
  • Gennaio
  • Febbraio
  • Marzo
  • Aprile
  • Maggio
  • Giugno
  • Luglio
  • Agosto
  • Settembre
  • Ottobre
  • Novembre
  • Dicembre
 APRI mappa
Fuso orario
GMT +2
Visto
SI*
Vaccinazioni obbligatorie
Nessuna. Ai viaggiatori provenienti da aree in cui la febbre gialla è endemica, o comunque dai Paesi a rischio di febbre gialla, (anche in solo transito) viene richiesto al momento dell’ingresso nel Paese il certificato comprovante l’avvenuta vaccinazione. Dal 03/02/2015 è stato revocato l'obbligo di vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggi tra Sudafrica e Zambia.

Un caleidoscopio di paesaggi, popoli e animali. Con 19 parchi nazionali, una moltitudine di riserve naturali e alcuni fra gli scenari più sorprendenti al mondo. E' il Sudafrica, la "nazione arcobaleno".

Qualunque sia il tipo di viaggio, in Sudafrica è possibile. La varietà di ecosistemi e paesaggi è incredibile, e non c’è paese al mondo dove i Big 5 siano così vicini. Dal Kruger National Park all’Addo, da Madikwe alla riserva di Hluhluwe, i safari Sudafrica sono in compagnia di elefanti, leoni, rinoceronti, bufali e leopardi.

 

Lungo i 2.500 km di coste si aprono le acque sconfinate di due oceani: l’Atlantico e l’Indiano. Cape Town, frizzante e cosmopolita, è una città che sa stregare. Da qui basta poco per raggiungere i vigneti del Western Cape – dove gustare ottimi vini fra eleganti tenute coloniali –, i panorami mozzafiato della Cape Peninsula e i monti del Cederberg.
E ancora la sorprendente fioritura primaverile del Namaqualand, il muto deserto del Kalahari e quello del Karoo, e la spettacolare Garden Route. Nel KwaZulu Natal si susseguono rilievi e vallate, mentre sui monti del Drakensberg si scorgono cime innevate.
Non ultimo, il Sudafrica è all’avanguardia nella conservazione dell’ambiente.

 

ATTENZIONE: Da dicembre 2018 per ogni minore che viaggi con entrambi i genitori,  in arrivo , in  transito e in  partenza dal territorio Sudafricano, sarà sufficiente avere il passaporto del  minore che riporti i  nomi di entrambi i genitori. Tuttavia le autorità africane, in caso di dubbi o nel caso non fossero indicati i genitori sul passaporto , avranno la facoltà di richiedere ulteriori documenti; per questo si consiglia VIVAMENTE  di portare in ogni caso  con sé un certificato di nascita integrale plurilingue, rilasciato dal comune di residenza.

Per i minori che viaggiano con un solo genitore, un tutore o viaggiano da soli   invitiamo a contattare il Consolato del Sudafrica più vicino,  per ricevere informazioni aggiornate.

 

*Fino a 90 giorni di permanenza nel Paese il visto viene rilasciato direttamente al momento dell’arrivo in frontiera. 

 

Ispirazioni e suggerimenti

Travel Designer

Monica
Meneguzzo

Contatto
Profilo

Concediti un aperitivo al tramonto, dopo il safari pomeridiano. Falò acceso, coperta calda e ottimo vino sudafricano. Tutto nel Sabi Sand.

Proposte di viaggio

Avventura tra safari e mare Mozambico - Avventura

Avventura tra safari e mare
da 2695 / 9 giorni

Un viaggio che combina i safari più suggestivi del Sudafrica con le bianchissime spiagge del Mozambico, per un connubio perfetto tra avventura e relax.

Cape Town à la Belmond Sudafrica - Soggiorno Città

Cape Town à la Belmond
da 990 / 5 giorni
Un sorprendente soggiorno nella vibrante Cape Town, in tutto il comfort dell'iconico Belmond Mount Nelson Hotel.

Le meraviglie sudafricane Sudafrica - Tour di gruppo

Le meraviglie sudafricane
da 1800 / 8 giorni
Un fantastico tour di gruppo di 8 giorni alla scoperta del Sudafrica tra natura e città, terminato il quale non vorrete più tornare.
DESTINAZIONI