Viaggio in Thailandia
Grazie alla sua esplosione di colori, odori e sapori e alla gentilezza dei suoi abitanti, la Thailandia, considerata la "terra del sorriso", è uno dei paesi più belli e più amati dai viaggiatori di tutto il mondo.
Accessibile durante tutti i periodi dell’anno grazie al suo particolare clima tropicale, un
viaggio in Thailandia è in grado di offrire un'esperienza indimenticabile ai suoi visitatori. Terra ricca di tesori architettonici e naturali, di tradizioni vive e di incantati paesaggi di mare, offre un mix inimitabile di spiritualità e bellezza.
Tour in Thailandia, un insieme di natura, divertimento e tradizione
Il Nord è ricco di montagne e colline ed ospita il Doi Ithanon, il rilievo più alto del Paese, che si staglia imponente all’interno di un magnifico paesaggio sconfinato ed irregolare, contraddistinto da una moltitudine di cascate e sentieri. E’ qui che si trova il mitico Triangolo d’Oro, luogo dove si incontrano i confini di Thailandia, Laos e Birmania e dove è possibile vedere il suggestivo fiume Mekong. Si tratta di una zona ancora relativamente incontaminata, che ospita le più antiche tribù thailandesi e conserva le testimonianze dell’architettura e della cultura tradizionale, compresi i suoi magnifici templi. Uno dei più suggestivi e maestosi di essi è sicuramente il Wat Rong Khun, o Tempio Bianco, che si trova a soli 15 chilometri dalla città di Chiang Rai ed è famoso per la sua contemporanea architettura Thai moderna. In questa città è possibile visitare anche gli importanti templi di Wat Phra Kaew e Wat Phra Sing. Un’altra destinazione turistica da non perdere durante un
tour in Thailandia è la città di Chiang Mai, da dove è possibile partire alla scoperta dei meravigliosi parchi nazionali e aree protette, oppure godersi la tranquillità delle sue strade, il suo clima piacevole e visitarne i famosi mercati e templi, come il Wat Prathat Doi Suthep ed il Wat Sri Pra That Chom Tong.
Nel centro del paese si trovano ventiquattro province, tra cui la celebre Bangkok. La capitale della Thailandia è una delle città più apprezzate dai turisti di tutto il mondo e vanta un’infinità di strutture ricettive di qualsiasi genere, oltre a bellissimi mercati e una vivace vita notturna. Tra i suoi templi più famosi si trovano Wat Pho e Wat Phra Kaew, conosciuto come il tempio del Buddha di Smeraldo, situato vicino al Palazzo Reale. La morfologia di questa regione è pianeggiante e fertile grazie alla moltitudine di fiumi che l’attraversano e questo rende possibile la presenza di vastissimi campi di riso e la coltivazione di diversi tipi di frutta che vale la pena visitare durante un
viaggio in Thailandia.
Il Nord-est, noto anche come
"I-San", è la regione che si trova adagiata sull’Altipiano di Khorat ed è una zona molto caratteristica, grazie al mix di culture khmer e lao.
Il Sud, bagnato dalle acque del Golfo della Thailandia e quelle del Mare di Andaman, è un vero e proprio paradiso per gli amanti delle spiagge. Le isole presenti in questa zona, dotate di attrezzature turistiche all’avanguardia, rappresentano una delle principali fonti di ricchezza del Paese e sono considerate una delle mete balneari più importanti del sud-est asiatico.
Paradisiache e lussureggianti, con sabbia bianca e mare cristallino, sono la destinazione ideale per rilassarsi al sole ed assaggiare la deliziosa cucina Thai. Tra di esse è impossibile non nominare Phuket, la più turistica, conosciuta come “la perla del Sud”. Lungo le sue coste si trovano decine di spiagge, ognuna con diverse caratteristiche, dalle più vivaci come quella di Patong, capitale della vita notturna, alle più appartate. Da qui è possibile effettuare
tour organizzati della Thailandia alla scoperta di una moltitudine di meravigliose località, come Phang Nga Bay, una delle destinazioni migliori per effettuare il kayak da mare, le Phi Phi Islands e le isole Similan e Surin, alcuni dei migliori siti di immersione della Thailandia. Le attività che è possibile svolgere qui sono molteplici: sport acquatici, golf, trekking e anche passeggiate nelle foreste sul dorso degli elefanti.
Meravigliosa è anche l’isola di Koh Samui, dalle spiagge bianche e l’entroterra con foreste pluviali rigogliose. Anche qui è possibile svolgere attività di tutti i generi, oltre a poter godere di una vita notturna molto all’avanguardia. Nelle sue vicinanze si trovano Ko Phangan (famosa per le sue feste della luna piena, Full Moon Party), l’isola di Koh Thao e l’arcipelago di Ang Thong, un bellissimo parco marino formato da isolotti di roccia carsica.
Anche la regione di Krabi sicuramente merita di essere visitata durante un
viaggio in Thailandia: un insieme di 83 isole dove oltre alle immersioni e alle gite in canoa, è possibile arrampicarsi a qualsiasi livello di abilità per le rupi di Hat Tham Phra Nang e Hat Rai Leh. Nei suoi dintorni, inoltre, si trova la meravigliosa isola di Phra Nang Beach, una delle più belle dell’arcipelago, la cui spiaggia bianca è sovrastata da ripide scogliere di granito e lambita da acque cristalline.