Osservare meravigliati l’aurora boreale, solcare la neve su una slitta trainata dai cani, fare una crociera-spedizione tra gli orsi polari. In Artico e Antartico, dove lo spazio è un’immensa distesa bianca.
Il viaggio è dedicato a chi cerca un luogo suggestivo, emozionante, estremo. A chi cerca lo spazio, la luce. A chi cerca il confine.
Ci si spinge fin dove la natura sfida l’uomo con temperature glaciali: nel circolo polare antartico, fra i ghiacci che avvolgono la terra, o nel circolo polare artico, dove il ghiaccio non copre altro che acqua. L’esperienza è puro biancore e il cielo intensità estrema.
Qui si salpa per una crociera-spedizione, navigando fra iceberg alla deriva e archi di ghiaccio, per avvistare orsi polari e pinguini, foche e balene, mentre in cielo volano gli albatros.
Su di una slitta trainata dagli husky, avvolti nel calore di una tuta termica, ci si lascia guidare nel silenzio ovattato della neve. Si attraversano notti lunghe illuminate dalla luna, e giorni infiniti con il sole che non dorme mai. E, d’improvviso, ci si ferma incantati col naso in su… Il buio e la luce si uniscono, gli occhi si riempiono di stupore e fasci luminosi rischiarano il cielo: rosa, arancio, verde, rosso, azzurro… è l’aurora boreale.
Se è la vostra prima volta in Antartide, questo è il viaggio che fa per voi.