Viaggio in Corea del Nord
Una meta affascinante, ancora poco conosciuta al turismo di massa e piena di meraviglie da scoprire.
La Repubblica Democratica di Corea, conosciuta più comunemente come Corea del Nord, occupa la metà della penisola coreana.
Chi decide di
fare un viaggio in Corea del Nord dovrebbe prendere in considerazione di visitare la capitale Pyongyang, la città più conosciuta costruita lungo le rive del fiume Taedong. La capitale fu ricostruita dopo la Guerra di Corea, avendo subìto un grave attacco da parte delle forze della Corea del Sud. Oggi si presenta con edifici imponenti e grandi viali. Uno dei suoi monumenti più importanti è la torre della Juche Idea, un obelisco alto 1.70 metri.
Viaggiare in Corea del Nord: cosa vedere e quali città visitare
Da vedere assolutamente sono l’Arco di Trionfo, inaugurato nel 1982 per celebrare il generale Kim II-sung che guidò la resistenza nordcoreana durante il periodo di occupazione giapponese e la Piazza, inaugurata nel 1954, che vanta un’ampiezza di 75.000 metri quadrati e può ospitare oltre 100.000 persone. Per chi
decide di viaggiare in Corea del Nord, da visitare è anche il villaggio di Panmunjeom, sul confine tra Corea del Nord e Corea del Sud, dove venne firmato l'armistizio del 1953 che pose fine alla Guerra di Corea. A cavallo tra la linea di demarcazione che corre attraverso la zona demilitarizzata e che segna il confine tra le due Coree, esiste ancora l'edificio in cui venne firmato l'armistizio. Anche il tavolo attorno al quale si riunirono le due parti è diviso dalla linea di confine. Da non perdere anche la Laguna di Samil e le cascate Kuryong e Pibong.
Altre città da visitare in un
viaggio in Corea del Nord sono Haeju, con le sue isolette al largo da raggiungere in barca, Kuwolsan, con il famoso parco divertimenti Samsong e Kaesong e Koryo l'ex capitale della dinastia e suggestiva città storica.