Maldive

Ansana Ihuru Resort

Maldive

Maldive

Maldive

Maldive

Quando andare?
  • Gennaio
  • Febbraio
  • Marzo
  • Aprile
  • Maggio
  • Giugno
  • Luglio
  • Agosto
  • Settembre
  • Ottobre
  • Novembre
  • Dicembre
Fuso orario
GMT UTC +5
Visto
Obbligatorio
Vaccinazioni obbligatorie
Nessuna obbligatoria

Viaggio alle Maldive

Paradiso tropicale per eccellenza, le Maldive sembrano l'opera di un'artista: paesaggi marini incredibili, barriere coralline incantevoli, vita sottomarina coloratissima e spiagge indimenticabili.
Scegliendo un viaggio alle Maldive potrai visitare un arcipelago posizionato nell’Oceano Indiano dai tratti geografici e topografici unici al mondo. La Repubblica delle Maldive è formata da 26 atolli (in lingua locale "atholhu") che comprendono circa 1190 isole circondate da acque cristalline e protette da una meravigliosa barriera corallina ospitante oltre duemila specie di pesci dai colori spettacolari.

Il clima qui è tipicamente tropicale, alterna quindi periodi caldi, caratterizzati da sole splendente e rinfrescante brezza marina, a periodi più ventilati e caratterizzati da piogge sporadiche. La stagione secca comprende il periodo da Gennaio a Marzo ed è l’ideale per chi desidera rilassarsi sotto i caldi raggi del sole, abbronzarsi o praticare snorkeling e diving. La stagione umida, invece, va dalla metà di Maggio a Novembre ed è caratterizzata da piogge e venti che la rendono ideale per chi vuole praticare il surf. Al variare delle stagioni, la temperatura rimane quasi sempre uguale e questo rende possibile viaggiare alle Maldive in qualsiasi periodo dell’anno.

Luogo di interesse per un viaggio alle Maldive è la sua capitale, la città di Malé, sede del potere esecutivo, della legislatura e dei rami giudiziari del governo del paese. Tra le attrazioni e i luoghi da non perdere a Malé si trovano: la Republic Square, adornata con la maestosa bandiera con i colori delle Maldive; l’Islamic Centre, conosciuto per l’eccellente architettura maldiviana e islamica; la Friday Mosque, con pietre di corallo dalle elaborate incisioni; Medhu Ziyaarai Shrine, un tempio che secondo la leggenda locale conserva i resti del famoso studioso che introdusse l’Islam nella nazione; il Sultan Park, con i suoi grossi alberi e fiori colorati; il National Museum, con la sua ampia collezione di manufatti e reliquie. Le vacanze alle Maldive però non sono complete senza aver visitato il centro di Malé, fatto shopping nei suoi mercati e negozi e provato i suoi caffè e gli eccellenti ristoranti con cucina internazionale e locale.
Oltre a godersi la spettacolare tranquillità offerta dalle isole, vi sono numerose attività che possono rendere un viaggio alle Maldive indimenticabile, come fare un giro fotografico sull’idrovolante, partecipare ad escursioni al largo per avvistare i variopinti pesci esotici o per avvistare balene, squali balene e delfini. Le sue caratteristiche morfologiche, inoltre, la rendono il luogo ideale per praticare sport d’acqua come la canoa, la navigazione in catamarano, lo sci d’acqua, il kayaking, il wakeboarding, il parasailing, il windsurfing, il kitesurfing e il kneeboarding.

Proposte di viaggio

Il Meglio delle Maldive Maldive - Navigazione

Il Meglio delle Maldive
da 1299 / 7 giorni

Una settimana di meravigliose immersioni a bordo di un'esclusiva nave da crociera nei migliori e più famosi siti delle Maldive, nuotando con squali balena e murene alla scoperta della barriera corallina.

 

Divertimento formato famiglia alle Maldive Maldive - Soggiorno Mare

Divertimento formato famiglia alle Maldive
da 5440 / 8 giorni
Diving, snorkeling, escursioni in idrovolante, crociere al tramonto e tanto relax vi attendono in quest'atollo di paradiso.

A piedi nudi nella sabbia Maldive - Soggiorno Mare

A piedi nudi nella sabbia
da 4110 / 8 giorni
Un soggiorno mare nell'incantevole atollo di Laamu, nel cuore delle Maldive.
DESTINAZIONI