Ispirò Karen Blixen ed Ernest Hemingway. Il Kenya, culla dell’umanità, è il cuore del safari allo stato puro. Nei tanti parchi naturali – sono oltre 20 – vivono erbivori e grandi predatori. Nella Masai Mara Game Reserve si va per assistere alle grandi migrazioni, mentre ad Amboseli per guardare rinoceronti ed elefanti muoversi indisturbati, con il Kilimanjaro sullo sfondo. Sul Lake Nakuru arrivano a migliaia i fenicotteri rosa, mentre i safari a piedi a Laikipia sono un’emozione.
L’ecosistema spazia dalla savana alle foreste tropicali, dalle vette più alte d’Africa ai laghi della Great Rift Valley.
Tra paesaggi immensi e lodge di lusso, il Kenya è da esplorare: in 4x4, a cavallo o in mongolfiera. Viaggiando è facile imbattersi nei villaggi dei Masai, fieri nei loro mantelli rossi. Le acque tiepide dell’Oceano Indiano lambiscono le spiagge di sabbia di Malindi e Watamu, meta perfetta per sub, snorkeling o una vacanza al mare in assoluto relax.
*Il visto può essere richiesto presso l'Ambasciata del Kenya a Roma o direttamente in aeroporto.
Un viaggio avventura in Kenya e Tanzania, attraverso pianure sconfinate e ricco di safari indimenticabili. Tutti da condividere con i tuoi compagni di viaggio.