La nostra Asia è il Giappone, ma abbiamo in servo nuove destinazioni... Il Giappone, gioiello d’Oriente in armonia fra tradizioni millenarie e avanguardia futurista. Il viaggio spazia dall’arte all’architettura, dalla natura alla spiritualità… Sempre su misura.
I nostri viaggi ci hanno spinti lontano, verso est, fino all’estremità orientale dell’Asia. E, ai margini di questo grande continente, abbiamo trovato il Giappone. Uno dei più grandi viaggiatori del passato ne restò affascinato, così come noi lo siamo oggi…
Nel tredicesimo secolo Marco Polo arrivò a “Cipango”. Noi siamo approdati in Giappone quasi per caso, e ci siamo innamorati del paese dai tetti d’oro.
7.000 isole corrono da nord a sud per 3.000 km: racchiudono templi buddhisti, villaggi sospesi nel tempo, geishe dai kimono colorati e luoghi in cui si celebra la tradizionale cerimonia del tè. Ma anche città moderne come Tokyo e Osaka, tecnologie d’avanguardia e curiose manifestazioni: dal festival della neve alle fiere di anime e manga.
Il viaggio in Giappone è itinerante, attraverso i mutevoli paesaggi e i sorprendenti colori delle stagioni. Ci si muove in treno – comodissimo e veloce – e si scoprono le grandi città in modo personalizzato: l’itinerario è da concordare con la guida, per visitare i luoghi preferiti. Il soggiorno è in alberghi di lusso, boutique hotel o tradizionali ryokan.
Chiamata “lacrima d’India” per la sua forma morfologica e la sua vicinanza al Paese, lo Sri Lanka offre il mix perfetto per chi desidera trascorrere una vacanza completa tra natura e relax.