São Tomé & Princípe

Natura

São Tomé & Princípe

Natura

São Tomé & Princípe

Natura

São Tomé & Princípe

Natura

São Tomé & Princípe

Old Stone Castle
Quando andare?
  • Gennaio
  • Febbraio
  • Marzo
  • Aprile
  • Maggio
  • Giugno
  • Luglio
  • Agosto
  • Settembre
  • Ottobre
  • Novembre
  • Dicembre
 APRI mappa
Fuso orario
GMT 0
Visto
SI
Vaccinazioni obbligatorie
La vaccinazione contro la febbre gialla non è richiesta per i viaggiatori provenienti dall'Italia. 

Viaggi Sao Tome

Provare l'ebbrezza di spiagge deserte, passeggiare tra fiori esotici e uccelli unici al mondo; scoprire la cultura creola, antichi vulcani e attraversare la linea dell'Equatore. Tutto questo sono i viaggi Sao Tome.
A poco più di 200 km dalle coste dell’Africa centro-occidentale, le isole di São Tomé e Principe sono uno dei più piccoli stati indipendenti al mondo. I navigatori portoghesi approdarono qui secoli fa, lasciando un’impronta nell’architettura coloniale di queste isole attraversate dall’Equatore.
La vita scorre lenta, tra giornate di sole e spiagge di sabbia disseminate di palme, un bagno nelle tiepide acque equatoriali, lo snorkeling e la pesca. Seppur non paragonabili ai famosi paradisi del diving, anche tra i fondali di São Tomé è possibile praticare immersioni, partendo da resort che puntano sull’ecoturismo.
Ma non è solo il mare ad attrarre chi sceglie di fare un viaggio Sao Tome e Principe. Qui si fa birdwatching – delle quasi 150 specie di uccelli, 28 sono endemiche – si cercano le tartarughe marine a Praia Jalè, si osserva lo spettacolo dell’acqua a Boca do Inferno o si ammirano le oltre 700 specie di piante presenti sull’isola, delle quali ben 200 sono diverse varietà di orchidee.
All’interno si estendono piantagioni di cacao e caffè. Il Pico de São Tomé raggiunge i 2.000 metri e i bizzarri resti di antichi vulcani svettano sopra la foresta equatoriale, dove la vegetazione dirada e fra le colline appaiono grandi baobab.
Ad accogliervi nel corso dei viaggi Sao Tome troverete una popolazione formata da un crogiolo di etnie, discendenti dagli schiavi sfruttati nelle piantagioni dai Portoghesi e provenienti dal Congo, dal Gabon, dall’Angola e dal Mozambico.

N.B: le compagnie telefoniche italiane non hanno copertura a São Tomé e Principe. Sarà possibile acquistare una SIM direttamente all'arrivo in aeroporto.

Ispirazioni e suggerimenti

Travel Designer

Eusebio
Picozzi

Contatto
Profilo

Proposte di viaggio

Romantico viaggio all’Equatore São Tomé e Príncipe - Soggiorno Mare

Romantico viaggio all’Equatore
da 1750 / 8 giorni

I sapori esotici e la natura incontaminata di São Tomé e Príncipe vi faranno innamorare. Scoprirete distese di foreste tropicali, coltivazioni di cacao e caffè, e spiagge di sabbia bianca e sabbia nera.

L'incanto del paradiso sconosciuto São Tomé e Príncipe - Tour individuale

L'incanto del paradiso sconosciuto
da 1150 / 8 giorni
Meravigliose spiagge quasi deserte, vegetazione tropicale e antiche Roças cicrondate da piantagioni di caffè e cacao: sono gli ingredienti di questo viaggio a São Tomé.

Il paradiso d’Africa São Tomé e Príncipe - Soggiorno Mare

Il paradiso d’Africa
da 1050 / 8 giorni
Esplora uno dei più piccoli stati del mondo e scopri spiagge bianche, colorati fondali marini e fiori esotici con questo soggiorno mare a São Tomé. 
DESTINAZIONI