Osservare i Big 5 nella savana, sorvolare in mongolfiera il Delta dell’Okavango, godersi un safari in Sudafrica e scaldarsi al sole sulle spiagge del Mozambico.
E’ l’Africa, dove i paesaggi si rincorrono, mutano e senza sosta stupiscono.
Il viaggio comincia. Si può scegliere il lusso intimo dei lodge più esclusivi, dove tutto è su misura: dai safari durante la giornata all’ora in cui cenare. Oppure si opta per l’avventura, dormendo in tenda a estremo contatto con la natura.
Qualunque sia il modo di viaggiare, gli scenari naturali si alternano e sprigionano con forza la loro essenza.
Ci sono i parchi nazionali e le riserve private, dove osservare leoni, giraffe, elefanti… C’è il silenzioso deserto del Namib e la distesa semi-arida del Kalahari. E ancora grandi fiumi che scorrono placidi, come lo Zambesi, per poi tuffarsi con un fragore di tuono nelle cascate più grandi d’Africa.
In Mozambico si cammina su lunghe spiagge quasi deserte, lembi di terra affiorano dall’Oceano Indiano e più su, verso l’Equatore, sonnecchiano isole profumate di spezie.
Le foreste dell’Uganda proteggono gli ultimi gorilla di montagna, mentre nei parchi della Tanzania si assiste allo spettacolo delle grandi migrazioni. E ancora, viaggiando s’incontrano città dal fascino coloniale, come Maputo, e altre cosmopolite come Cape Town.
Tre tour per scoprire l’anima più autentica del Marocco: dall’antica Medina ai souk tradizionali, passando per la suggestiva costa atlantica di Casablanca e le fortezze Patrimonio UNESCO rese celebri da Il Gladiatore e Game Of Thrones.
Spiagge infinite che guardano l'oceano, il fascino latino di Maputo e gli arcipelaghi di Bazaruto e Quirimbas. Oppure i safari nei parchi nazionali, da quelli accessibili ai più remoti, per incontrare i Big 5.
A Mahe, Praslin, o nelle piccole isole di Curieuse e Silhouette. Circondati dalle acque calde dell’Oceano Indiano, per una vacanza fatta di spiagge bianche, lusso intimo e relax.
Un caleidoscopio di paesaggi, popoli e animali. Con 19 parchi nazionali, una moltitudine di riserve naturali e alcuni fra gli scenari più sorprendenti al mondo. E' il Sudafrica, la "nazione arcobaleno".
Uno dei paesi più interessanti del continente africano e del mondo intero, dalla grande complessità geografica e culturale, l’Etiopia non può mancare nella lista di un vero viaggiatore.