Bardolino

Ferrara di Monte Baldo, Santuario di Madonna della Corona

Padova

Lago Federa

Vigneti di Treviso

Venezia
Quando andare?
  • Gennaio
  • Febbraio
  • Marzo
  • Aprile
  • Maggio
  • Giugno
  • Luglio
  • Agosto
  • Settembre
  • Ottobre
  • Novembre
  • Dicembre

Situato nella zona nord est d’Italia. Il Veneto grazie al suo patrimonio paesaggistico, storico, architettonico e artistico è una delle regioni più visitate d’Italia.

Per diversi secoli nucleo principale della Repubblica Veneta, dopo una breve parentesi austriaca e francese (1797-1814), e quindi nominalmente autonoma per alcuni decenni come Regno Lombardo-Veneto sotto l'Impero d'Austria, il Veneto si è unito al neonato Regno d’Italia nel 1866. Il viaggio in Veneto può avere diversi temi ed itinerari: le Colline moreniche del lago di Garda, i luoghi della battaglia di Solferino e San Martino, le città murate del Veneto e il cammino di Bardolino. Inoltre ci sono i famosi centri termali (Abano Terme, Montegrotto Terme e Recoaro), località sciistiche delle Dolomiti (Cortina d’Ampezzo, Auronzo e Selva di Cadore), le località balneari (Jesolo, Bibione, Eraclea, Caorle, Sottomarina e Rosolina mare), lago di Garda con le sue molteplici attività sportive e il più famoso parco divertimenti d’Italia cioè quello di Gardaland.

Tour del Veneto tra mare, terme, montagne, città d'arte e bellissimi borghi

Il tour del Veneto si può fare in qualsiasi periodo dell’anno, offrendovi splendidi scenari d’arte, preziosi gioielli che nascondono importanti testimonianze artistiche e storiche. Città d’arte quali: Venezia, la città del carnevale, nucleo e cuore della città è Piazza San Marco, un centro architettonico e urbanistico molto interessante che prende il nome dalla Basilica di San Marco. Il Palazzo Ducale, il raffinato Ponte dei Sospiri, un giro romantico in gondola nel Canal Grande, il Ponte di Rialto, tra i luoghi più ricercati e visitati a livello mondiale. Oppure Verona, la città di Giulietta e Romeo e dell'Arena romana, e Vicenza, la città del Palladio. Fanno parte del suo territorio le Prealpi Vicentine con le Piccole Dolomiti, il Gruppo degli Altopiani ed i Monti Lessini. Il tour del Veneto prosegue verso Treviso, una città affascinante e aristocratica, capoluogo della "Marca gioiosa et amorosa"; Padova che custodisce un centro storico elegante e sofisticato, nel suo territorio, prevalentemente piatto, sono ricompresi i Colli Euganei e le Terme Euganee il cui centro principale è Abano Terme;  Rovigo città all’avanguardia ma sempre signorile, punto d'incontro tra la cultura veneziana e quella ferrarese;  infine Belluno che è considerata la porta delle Dolomiti.  Il suo territorio vanta rinomati centri turistici tra cui Cortina d’Ampezzo e le zone del Cadore e dell'Agordino. Accanto a queste città, ci sono piccoli borghi e oasi naturali che meritano una visita. Tra ville nobiliari, pittoreschi campielli e montagne, tra questi come non citare: Arquà Petrarca, Asolo, Bassano del Grappa, Borghetto Sul Mincio, Murano, Burano, Castelfranco Veneto, Cittadella, Cison di Valmarino, Chioggia, Il Delta del Po, Este, Marostica, Montagnana, il Parco delle Dolomiti Bellunesi, Thiene, Villafranca di Verona. Un tour del Veneto anche di tipo enogastronomico alla scoperta dei sapori più autentici e tradizionali, dal riso al Radicchio di Treviso al baccalà alla Vicentina, i formaggi DOP di Asiago, il Taleggio, l’asparago bianco di Cimadolmo e le ciliegie di Marostica. Terra di grappe e di vini, tra i quali spiccano il Bardolino, il Valpolicella, il Prosecco, il Soave, il Tokai, il Merlot e l’Amarone.

Proposte di viaggio

Venezia: cultura, raffinatezza e gusto intramontabile Veneto - Soggiorno Città

Venezia
da 310 / da 4 giorni

Gemma del panorama turistico veneto e italiano, Venezia incanta con i suoi canali, le chiese, i palazzi, gli antichi ponti, i monumenti e le piazze dove si respira la vivacità artistica e culturale che per secoli ha caratterizzato la storia della città. Scopritela attraverso 3 proposte che Ve ne faranno innamorare. 

Verona: arte e storia al Due Torri Hotel Veneto - Soggiorno Città

Hotel Due Torri
da 200 / 3 giorni
Ubicato vicino alla Chiesa di Sant'Anastasia e al balcone di Giulietta, il Due Torri Hotel offre lusso ed eleganza nel cuore di Verona.

Verona: la città dell’amore da scoprire con l'hotel Il Sogno di Giulietta Veneto - Soggiorno Città

Il Sogno di Giulietta hotel
da 160 / da 2 a 4 giorni

Lasciatevi incantare da questa romantica città attraverso i suoi sapori e la sua tradizione, ospiti del suggestivo hotel Il Sogno di Giulietta.

DESTINAZIONI