Barriera corallina, paesaggi variegati e clima mite in ogni stagione: Mauritius è la conclusione perfetta di un safari africano. Le baie sono moltissime così come le escursioni, all’interno o lungo la costa. Le affascinanti Terre Colorate sono una tavolozza che racchiude sette diverse sfumature. Le Cascate di Chamarel si aprono improvvisamente tra il verde della foresta, tuffandosi verso il basso, mentre il Trou aux Cerfs è un impressionante cratere al centro dell’isola.
A sud si trovano le alte scogliere di Gris Gris: qui le onde s’infrangono sulla costa frastagliata, nell’unico tratto senza barriera corallina.
Nella tenuta di St. Aubin si rivivono atmosfere coloniali, la frizzante cittadina di Port Louis è animata da negozi e mercati, mentre la vecchia fabbrica dello zucchero merita una visita. All’interno si susseguono piantagioni di canna da zucchero e una moltitudine di templi di diverse religioni. Da non perdere un’escursione in barca fino alle incantevoli spiagge dell’Ile aux Cerfs…