Gerusalemme è la città dell’incontro per eccellenza.
Incontro di religioni e di culture: la spiritualità si respira in ogni angolo, in ogni monumento, in ogni preghiera che si ascolta.
La sua Città Vecchia, con i quartieri ebraico, cristiano, musulmano e armeno, racchiude luoghi di culto, antiche vestigia, mercati e artigianato che parlano di popoli di diverse origini che qui convivono e si fondono.
Incontro di arti: arti figurative, ma anche musica, architettura, cinema, teatro, lirica…Gerusalemme presenta un’infinita offerta di possibilità, grazie ai numerosi musei, agli auditorium, alle esposizioni temporanee e agli eventi che per tutto l’anno animano la città e si prestano a coinvolgenti combinazioni per i visitatori che la popolano.
Incontro di tempi: antico e moderno qui convivono come in poche altre località al mondo. 5.000 anni di storia si mixano con il carattere di città cosmopolita, all’avanguardia e pronta ad esprimersi attraverso la gastronomia, il divertimento e lo shopping.
Qualsiasi sia il motivo per cui si decide di visitare Gerusalemme, questa città non deludererà le attese: saprà venire incontro ai visitatori e alle loro necessità, sorprendendoli con la sua bellezza e avvolgendoli con la sua unicità.