Acque turchesi che celano il paradiso delle immersioni, lunghissime spiagge bianche e tramonti mozzafiato: questi i tesori delle isole Turks e Caicos.
L'arcipelago di Turks e Caicos è composto da due macrogruppi di isole: l'isola Grand Turk e l'isola Salt Cay; quello delle Caicos invece raggruppa 28 isolette e atolli da sogno piccoli e grandi.
L'isola di Grand Turk, di soli 8 km, si gira in bicicletta. E' il centro politico, amministrativo e culturale dell'intero arcipelago. Qui si trova la capitale, Cockburn Town, sede del governo dal 1766. North Caicos è considerato il giardino dell'arcipelago grazie alla sua vegetazione lussurreggiante e ideale per il birdwatching, essendo dimora della seconda più grande colonia di fenicotteri dei Caraibi. Providenciales è l'isola più turistica, dove fare immersioni, snorkeling e giocare a golf.
Queste isole sono un possedimento d'oltremare del Regno Unito, la lingua ufficiale perciò è l'inglese, mentre il sistema legale vigente è basato sul Common Law stabilito dalla madrepatria.