Il regno del Bahrain è un paese moderno e liberale, dove la popolazione è ospitale e l’atmosfera tranquilla. Il clima è caldo, ma durante i mesi invernali la temperatura diventa più mite: è il periodo migliore per una pausa relax e un bagno nelle acque tiepide che circondano l’arcipelago. Ma in Bahrain c’è spazio anche per chi, oltre alle spiagge, è curioso di conoscere la storia di questa terra di pescatori.
Manama è la modernissima capitale di questo antico paese: qui si trova il Museo Nazionale, che racconta 7 mila anni di storia ed espone edifici e imbarcazioni tradizionali abilmente ricostruiti.
Al souk – il mercato – si compra di tutto: gioielli d’oro, abbigliamento, elettronica e articoli d’ogni genere. La moschea è la costruzione più grande del paese ed è visitabile, mentre la riserva naturale di Al Areen protegge l’orice arabo. Gli appassionati di storia resteranno sorpresi visitando i siti archeologici: il forte di Qal’at Al Bahrain, i templi di Barbar e Ad Diraz.
*Il visto è ottenibile all'aeroporto di arrivo dietro pagamento di una tassa e valido per 2 settimane di permanenza, prorogabili sino ad un massimo di giorni 90, previo pagamento di una soprattassa. E’ stato inoltre istituito un sito web del Ministero dell’Interno del Bahrein per il rilascio del visto informatizzato.