ITALIA

Sud Tirolo - Lago di Braies -

ITALIA

Venezia -

ITALIA

Sardegna - Cala Goloritzè -

ITALIA

Firenze - David -

“Amo i tuoi mari splendidi e le tue Alpi sublimi, amo i tuoi monumenti solenni e le tue memorie immortali; amo la tua gloria e la tua bellezza. […] Torino valorosa, Genova superba, dotta Bologna, Venezia incantevole, Milano possente; […] Firenze gentile e Palermo terribile, Napoli immensa e bella, Roma meravigliosa ed eterna.” Così il grande scrittore Edmondo De Amicis ha raccontato l’Italia all’interno del suo capolavoro Cuore.

Per tutti è il “Bel Paese”. Per noi, semplicemente Casa. Una casa giovane e ricca di infiniti tesori che aspettano solo di essere scoperti. Una casa a cui aspiriamo sempre di ritornare dopo essere andati ad ammirare le meraviglie del resto del mondo, rifugiandoci nel suo caldo abbraccio.

Una terra dai mille profumi e dai mille colori, ma che può essere riassunta e raccontata usandone solo 3. Verde, come i colli che la attraversano da nord a sud, come il profumatissimo Basilico della Liguria. Bianco, come i picchi innevati delle Dolomiti o come le meravigliose spiagge di San Vito Lo Capo e di Lipari in Sicilia o La Pelosa e Cala Goloritzé in Sardegna. Rosso, come il vino pregiato Barbera del Monferrato o il Montecucco della Maremma. Figli del Mediterraneo, la meraviglia più grande dell’Italia è la sua ecletticità, offrendo bellezze poliedriche che ruotano a 360° in ogni ambito e che ci vengono invidiate ed ammirate da tutto il mondo. Dalle perle naturalistiche anche millenarie lungo tutta la Penisola, dalla Valtellina a nord fino al Parco della Sila a sud passando per le suggestive Grotte di Frasassi, alla grande tradizione enogastronomica tramandata nel corso delle generazioni, estremamente versatile e con infinite sfumature lungo tutto il territorio. Un tesoro storico ed artistico che permea tutto lo Stivale, partendo dalla Città Eterna fino alla Culla del Rinascimento. Un’anima antica quanto il Nuraghe di Barumini e calda e verace come il nostro gigante Etna o le terme dei Giardini Poseidon di Ischia. Un’Italia “sacra agli Dèi” secondo Plinio il Vecchio e che posti come la Costiera Amalfitana ne conservano ancora il ricordo.

Terra natale di grandi ed illustre menti del calibro di Galileo Galilei, Michelangelo e Leonardo Da Vinci, ci siamo distinti da sempre anche nell’ambito dei viaggi. Da Colombo a Magellano, da Vespucci a Marco Polo, fin dai tempi antichi abbiamo contribuito a scoprire il nostro meraviglioso mondo. Ma ora, ora più che mai è il momento di essere noi stessi “esploratori”, riscoprendo questa volta casa nostra, quel meraviglioso paese accarezzato dalle acque blu che lo circondano. RiscopriAMO l'Italia.

Proposte di viaggio

Incantevole Toscana Toscana - Soggiorno Città

Incantevole Toscana
da 1090 / 4 giorni
Un indimenticabile soggiorno tra le dolci colline e i verdi vigneti del Chianti.

Un rifugio storico nel cuore di Bolzano Südtirol - Soggiorno Montagna

Castel Hoertenberg
da 300 / 3 giorni
Bolzano, la Porta delle Dolomiti, sorge in una conca nel cuore di dolci rilievi ricoperti da vigneti.

Toscana d'autunno Toscana - Soggiorno Città

Toscana d'autunno
da 1000 / 4 giorni
Uno splendido soggiorno in Toscana alla scoperta dei profumi della regione nella magnifica cornice di Villa San Sanino. 

Tutte le destinazioni in Italia

Basilicata

Viaggio in Basilicata

La Basilicata, chiamata anche Lucania, è uno scrigno che al suo interno contiene aree pianeggianti, collinari montuose e costiere. Non dimeno importanza Matera, designata Capitale Europea della Cultura per il 2019.

Calabria

Viaggio in Calabria

Terra aspra, forte e di rudi contrasti, la Calabria rivela mille facce. Non solo acque trasparenti e spiagge sabbiose, quasi desertica, e scogliere. Troverete cibi succulenti, montagne e foreste maestose, fiumare, ampie vallate ed aree archeologiche che rievocano la sua storia e i popoli che qui hanno vissuto influenzandone l'anima, dai Greci e Romani agli Arabi, Borboni ed Angioini, dando vita a quella ineguagliabile polifonia culturale che contraddistingue il territorio calabrese, non senza ambiguità e contraddizioni.

Campania

Viaggio in Campania

In latino “Campania Felix”, in osco “Kampanom”... Attorno al gigante Vesuvio si sviluppa la Campania, terra antica quanto magnifica che offre una moltitudine di gioielli da scoprire, dalla cucina alla cultura, dai reperti storici e archeologici al folklore, dalla costa con le sue acque limpide alla montagna con l’Appennino, senza tralasciare le sue preziose acque termali e le sue isole, lasciando a chi desidera scoprirla solo l’imbarazzo della scelta.

Lazio

Viaggio nel Lazio

“Quando si considera un’esistenza come quella di Roma, vecchia di oltre duemila anni e più, e si pensa che è pur sempre lo stesso suolo, lo stesso colle, sovente perfino le stesse colonne e mura, e si scorgono nel popolo tracce dell’antico carattere, ci si sente compenetrati dei grandi decreti del destino...” (Wolfgang Von Goethe)

Lombardia

Viaggio in Lombardia

Alpi e pianure, laghi e città d’arte. La Lombardia è tra le regioni più estese e popolose d’Italia, ricca di bellezze tutte da scoprire.

Marche

Viaggio nelle Marche


Le Marche, perfettamente al centro dell’Italia, si estendono dalle pendici dell’Appennino sino all’Adriatico. Bellissima nella sua riservatezza, ci sorprende con la varietà dei suoi paesaggi e ci coccola con la proverbiale gentilezza e disponibilità dei marchigiani.

Puglia

Viaggio in Puglia

Rinominata anche “il Tacco dello Stivale”, la Puglia è la regione più orientale di tutta l’Italia. Un luogo dalle mille meraviglie grazie alle sue 8 subregioni caratterizzate sia da colli e monti, che da pianura e costa. 

Sardegna

Viaggio in Sardegna

“La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso”; così scriveva Fabrizio de Andrè dell’amata Sardegna.

Sicilia

Viaggio in Sicilia

«L’Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto» […] «La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra… chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita.»  (Johann Wolfgang von Goethe)

Toscana

Viaggio in Toscana

 

La Toscana: mare, montagna, collina, campagna, citta’ d’arte, antichi borghi medioevali, siti archeologici, terme. Aggiungiamoci una tradizione gastronomica che tutto il mondo ci invidia e l’eccellenza dei suoi vini ed ecco il risultato: Regione perfetta per una vacanza a tutto tondo.

 

DESTINAZIONI