“Amo i tuoi mari splendidi e le tue Alpi sublimi, amo i tuoi monumenti solenni e le tue memorie immortali; amo la tua gloria e la tua bellezza. […] Torino valorosa, Genova superba, dotta Bologna, Venezia incantevole, Milano possente; […] Firenze gentile e Palermo terribile, Napoli immensa e bella, Roma meravigliosa ed eterna.” Così il grande scrittore Edmondo De Amicis ha raccontato l’Italia all’interno del suo capolavoro Cuore.
Per tutti è il “Bel Paese”. Per noi, semplicemente Casa. Una casa giovane e ricca di infiniti tesori che aspettano solo di essere scoperti. Una casa a cui aspiriamo sempre di ritornare dopo essere andati ad ammirare le meraviglie del resto del mondo, rifugiandoci nel suo caldo abbraccio.
Una terra dai mille profumi e dai mille colori, ma che può essere riassunta e raccontata usandone solo 3. Verde, come i colli che la attraversano da nord a sud, come il profumatissimo Basilico della Liguria. Bianco, come i picchi innevati delle Dolomiti o come le meravigliose spiagge di San Vito Lo Capo e di Lipari in Sicilia o La Pelosa e Cala Goloritzé in Sardegna. Rosso, come il vino pregiato Barbera del Monferrato o il Montecucco della Maremma. Figli del Mediterraneo, la meraviglia più grande dell’Italia è la sua ecletticità, offrendo bellezze poliedriche che ruotano a 360° in ogni ambito e che ci vengono invidiate ed ammirate da tutto il mondo. Dalle perle naturalistiche anche millenarie lungo tutta la Penisola, dalla Valtellina a nord fino al Parco della Sila a sud passando per le suggestive Grotte di Frasassi, alla grande tradizione enogastronomica tramandata nel corso delle generazioni, estremamente versatile e con infinite sfumature lungo tutto il territorio. Un tesoro storico ed artistico che permea tutto lo Stivale, partendo dalla Città Eterna fino alla Culla del Rinascimento. Un’anima antica quanto il Nuraghe di Barumini e calda e verace come il nostro gigante Etna o le terme dei Giardini Poseidon di Ischia. Un’Italia “sacra agli Dèi” secondo Plinio il Vecchio e che posti come la Costiera Amalfitana ne conservano ancora il ricordo.
Terra natale di grandi ed illustre menti del calibro di Galileo Galilei, Michelangelo e Leonardo Da Vinci, ci siamo distinti da sempre anche nell’ambito dei viaggi. Da Colombo a Magellano, da Vespucci a Marco Polo, fin dai tempi antichi abbiamo contribuito a scoprire il nostro meraviglioso mondo. Ma ora, ora più che mai è il momento di essere noi stessi “esploratori”, riscoprendo questa volta casa nostra, quel meraviglioso paese accarezzato dalle acque blu che lo circondano. RiscopriAMO l'Italia.La famiglia Florio ha completamente sovvertito il volto della Sicilia: celebrati nel libro “I Leoni di Sicilia”, i suoi rappresentanti hanno costruito un vero e proprio impero fondato sull’industria metalmeccanica, sulla produzione vinicola, sulla navigazione marittima e sulla produzione di tonno in scatola.
Lasciati intrigare da alcuni dei luoghi più simbolici della Sicilia attraverso un’esperienza unica: un connubio di arte, natura e cultura a bordo di una Porsche, icona indiscussa di stile e leggenda.
La Basilicata, chiamata anche Lucania, è uno scrigno che al suo interno contiene aree pianeggianti, collinari montuose e costiere. Non dimeno importanza Matera, designata Capitale Europea della Cultura per il 2019.
Terra aspra, forte e di rudi contrasti, la Calabria rivela mille facce. Non solo acque trasparenti e spiagge sabbiose, quasi desertica, e scogliere. Troverete cibi succulenti, montagne e foreste maestose, fiumare, ampie vallate ed aree archeologiche che rievocano la sua storia e i popoli che qui hanno vissuto influenzandone l'anima, dai Greci e Romani agli Arabi, Borboni ed Angioini, dando vita a quella ineguagliabile polifonia culturale che contraddistingue il territorio calabrese, non senza ambiguità e contraddizioni.
In latino “Campania Felix”, in osco “Kampanom”... Attorno al gigante Vesuvio si sviluppa la Campania, terra antica quanto magnifica che offre una moltitudine di gioielli da scoprire, dalla cucina alla cultura, dai reperti storici e archeologici al folklore, dalla costa con le sue acque limpide alla montagna con l’Appennino, senza tralasciare le sue preziose acque termali e le sue isole, lasciando a chi desidera scoprirla solo l’imbarazzo della scelta.
L’Emilia-Romagna è una regione nata dall’unione di territori differenti che si completano a vicenda. Dalle onde del mare Adriatico alle cime innevate degli Appennini, attraversandola si incontra una meravigliosa pluralità di storie, tradizioni e paesaggi, declinata in altrettante destinazioni tutte da visitare.
La Liguria è tra le regioni più apprezzate d'Italia e del mondo. Vi sono città meravigliose che partono dal confine con la Francia al confine con la regione Toscana.
Alpi e pianure, laghi e città d’arte. La Lombardia è tra le regioni più estese e popolose d’Italia, ricca di bellezze tutte da scoprire.
Una terra dove la natura detta ancora le proprie leggi e la gente è ancorata alle tradizioni pur guardando al futuro: il Südtirol è tutto da vivere.
La Toscana: mare, montagna, collina, campagna, citta’ d’arte, antichi borghi medioevali, siti archeologici, terme. Aggiungiamoci una tradizione gastronomica che tutto il mondo ci invidia e l’eccellenza dei suoi vini ed ecco il risultato: Regione perfetta per una vacanza a tutto tondo.
Situato nella zona nord est d’Italia. Il Veneto grazie al suo patrimonio paesaggistico, storico, architettonico e artistico è una delle regioni più visitate d’Italia.