Lasciati intrigare da alcuni dei luoghi più simbolici della Sicilia attraverso un’esperienza unica: un connubio di arte, natura e cultura a bordo di una Porsche, icona indiscussa di stile e leggenda.
Il programma prevede la consegna della Porsche 718 GTS presso il RF Verdura Resort, la visita guidata della Valle dei Templi, la visita di Agrigento, il pranzo presso un ristorante di Agrigento che offre una cucina tipica e genuina, la sosta alla Scala dei Turchi e il rilascio dell’auto sempre presso il RF Verdura Resort.
Un itinerario di circa 105 km, della durata di 2 ore circa, che vi condurrà dal RF Verdura Resort alla Valle dei Templi, ad Agrigento e alla Scala dei Turchi, per poi rientrare al RF Verdura Resort.
Esperienze lifestyle
Vivi un tuffo nella storia
dell’antichità attraverso una visita guidata del sito archeologico della Valle
dei Templi, una retrospettiva moderna con la visita guidata della galleria
d’arte Farm Cultural Park di Favara e un piacevole momento di gusto presso il
Museo della Mandorla Siciliana di Favara.
Valle dei Templi
Uno dei siti archeologici più importanti al mondo, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO dal 1998, la Valle dei Templi presenta i resti di 7 templi di origine greca costruiti in ordine dorico, oltre ad altri monumenti dal grande valore storico come la Tomba di Terone, costruita in memoria dei morti della Seconda Guerra Punica.
Agrigento
Una delle città più antiche della Sicilia, più volte risorta dalle sue stesse rovine, Agrigento custodisce un ricco patrimonio artistico nei suoi musei, nelle sue biblioteche e negli edifici religiosi.
Favara
Dal 2010 il principale centro di arte contemporanea del sud Italia, Favara ospita il Farm Cultural Park, una galleria d’arte all’aperto e residenza per artisti che è stata in grado di dare nuova vita e di conferire una nuova identità alla città.
Scala dei Turchi
Un tratto di costa spettacolare, ormai simbolo del litorale siciliano, situato tra Realmonte e Porto Empedocle e composto da rocce calcaree di un bianco quasi accecante. Un vero e proprio spettacolo della natura, che qui ha lavorato e manipolato la terra con l’aiuto del mare e del vento.