Mare e deserto, villaggi e antiche e fortezze, spiagge di sabbia bianca e tradizioni affascinanti: tutto questo è Ras Al Khaimah, piccolo ed affascinante emirato tutto da scoprire.
Situato a 45 chilometri da Dubai, Ras Al Khaimah è una destinazione unica per i visitatori di tutte le età. Con la sua popolazione di quasi 420.000 abitanti l'emirato vanta splendide montagne, deserti di sabbia rossa e lussureggianti pianure verdi insieme a una serie di insenature e lagune.
Ras Al Khaimah possiede un ricco patrimonio storico e culturale, che risale a 5.000 anni fa e che annovera numerosi siti storici, fortezze, antichi villaggi e musei, come il monumentale National Museum of Ras Al Khaimah, costruito a metà del XVIII secolo durante l'invasione dei Persiani, dove ammirare ornamenti antichi scoperti nell'emirato.
Nell’emirato è possibile praticare numerosi sport acquatici e non, come trekking in montagna, escursioni nel deserto, golf e tennis.
*Il visto viene apposto in aeroporto al momento dell'arrivo - il’Visit Visa’, apposto in aeroporto, permette ai cittadini italiani di soggiornare negli EAU per 30 giorni ed è eventualmente rinnovabile di altri 30 giorni con il pagamento di una tassa presso le Autorità locali di immigrazione.