Dal parco tematico Ferrari ai nuovi musei, dall'isola di Sir Bani Yas al deserto. Abu Dhabi è un mix audace di tradizione araba e coraggiosa innovazione, a cui nemmeno i grandi dell'arte hanno saputo resistere...
La nuova capitale della cultura mondiale travolge in un turbine di arte, architettura, progetti strabilianti e primati mondiali.
Al nuovissimo Ferrari World di Yas Island, divertimento e adrenalina sono assicurati, mentre lo Yas Marina Circuit è il circuito automobilistico più innovativo che sia mai stato costruito.
In città si entra nella Grande Moschea, tripudio d’oro, marmo e cristalli, si passeggia lungo la Corniche, o si gioca su uno dei tanti campi da golf. A Saadiyat Island stanno per nascere 5 grandi musei: i colossi Louvre e Guggenheim, un centro di arti sceniche, il museo nazionale e quello dedicato al mare (prime inaugurazioni nel 2012).
Il più esteso dei sette Emirati racchiude anche un arcipelago di 200 isole naturali e scenari insospettati. L’isola-riserva naturale di Sir Bani Yas svela spiagge bianche e acque turchesi.
Il deserto di Rub Al Khali – o Empy Quarter – è la più grande distesa di sabbia senza interruzione al mondo. Uno spazio immenso attraversato da dune sinuose, inondato di muta e struggente bellezza.
*Il visto viene apposto in aeroporto al momento dell'arrivo - il’Visit Visa’, apposto in aeroporto, permette ai cittadini italiani di soggiornare negli EAU per 30 giorni ed è eventualmente rinnovabile di altri 30 giorni con il pagamento di una tassa presso le Autorità locali di immigrazione.