Oman

Camel

Oman

Muscat

Oman

Oman

Oman

Quando andare?
  • Gennaio
  • Febbraio
  • Marzo
  • Aprile
  • Maggio
  • Giugno
  • Luglio
  • Agosto
  • Settembre
  • Ottobre
  • Novembre
  • Dicembre
 APRI mappa
Fuso orario
GMT + 4
Visto
SI*
Vaccinazioni obbligatorie
Nessuna

Viaggio in Oman

Il vasto deserto dell'Oman e i resti di antiche fortezze, la via dell'incenso nel Dhofar e le spiagge tropicali Salalah. E poi su, a nord, tra le baie della penisola di Musandam o nell'elegante capitale Muscat.
Gioiello della penisola araba, un viaggio in Oman potrà essere un tour individuale o un comodo self-drive poiché le condizioni delle strade sono ottime e la popolazione molto gentile.
Il tour in Oman comincia da Muscat, l’elegante e sofisticata capitale dai rigogliosi giardini e i bassi edifici bianchi, oggi una dinamica realtà turistica che si affaccia al mondo. Qui è d’obbligo lasciarsi meravigliare dall’incantevole Grande Moschea del Sultano Qaboos, la quarta moschea per grandezza al mondo e l’unica del Paese a poter essere visitata dai turisti.
Bastano un paio d’ore di viaggio e si raggiunge l’entroterra. Scegliendo di fare un viaggio in Oman potrete visitare i monti Hadjar, i forti di Nizwa, Rustaq, Bahla, Jabrin e attraversare oasi verdeggianti e wadi dalle acque smeraldo.
Silenzi, grandi spazi e dune alte centinaia di metri rappresentano l’accessibile deserto di Wahiba Sands, caratterizzato da sabbie rinomate per la loro intensità di colore, e il più remoto Rub Al Khali, un vero e proprio tappeto di dune, un luogo quasi completamente disabitato dove flora e fauna sono praticamente assenti.
La penisola di Musandam è nota come "i fiordi d’Arabia": acque limpide, cime frastagliate e un susseguirsi di insenature protese verso il mare.
Nei pressi di Sur, migliaia di tartarughe verdi giganti hanno scelto le coste dorate per deporre le uova. Procedendo il viaggio in Oman nel profondo sud, vi troverete di fronte le lunghe spiagge di Salalah e la fertile regione del Dhofar.

Il visto d’ingresso è obbligatorio. E’ necessario effettuare la richiesta di visto prima dell'ingresso nel Paese tramite il sito della Royal Oman Police, procedendo on-line anche al relativo pagamento.

Ispirazioni e suggerimenti

Travel Designer

Ico
Inanc

Contatto
Profilo

E' un paese autentico. Andare in Oman è come essere in bilico fra le leggende di Sherazade ed un Sultano illuminato, dove tutto si muove armoniosamente.

Proposte di viaggio

Capodanno nel deserto dell'Oman Oman - Soggiorno Città

Capodanno nel deserto dell'Oman
da 1540 / 6 giorni
Un tour di gruppo per scoprire il fascino dell'Oman: notti stellate nel deserto, incantevoli wadi, antiche fortezze e tante altre bellezze vi attendono.

Relax esclusivo in Oman Oman - Soggiorno Mare

Relax esclusivo in Oman
da 820 / 6 giorni
Rilassati sul Mar Arabico tra spiagge infinite, percorsi spa e siti Patrimonio UNESCO.

Oman al Top Oman - Tour individuale

Oman al Top
da 5060 / 9 giorni
Un esclusivo ed inedito tour individuale, della durata di 9 giorni, per scoprire le straordinarie meraviglie di questo affascinante paese. Tra dune, natura, storia e tradizioni è Oman al Top!
DESTINAZIONI