Viaggio in Austria
Architettura, storia, natura e design, ma anche neve e mercatini di Natale: l'Austria è davvero una destinazione per tutti i gusti.
Cime innevate su cui sfrecciare con gli sci, cittadine caratteristiche, arte e architettura classica e contemporanea. Il
viaggio in Austria ha davvero qualcosa da offrire in tutte le stagioni.
Oltre a essere una meta eccezionale per tutti gli amanti degli sport invernali, che qui hanno la possibilità di divertirsi con lo sci, il pattinaggio sul ghiaccio ed escursioni in mezzo a splendidi paesaggi innevati, le città austriache propongono un'offerta culturale ricchissima e varia.
L’Austria e i luoghi di interesse. Vienna, una città per tutti i gusti
Durante un
viaggio in Austria diverse sono le città che vale la pena visitare. A Vienna è possibile ripercorrere la storia imperiale austriaca, a Graz si può scegliere se passare il proprio tempo nella galleria d'arte contemporanea Kunsthaus Graz, nello Skulpturenpark, il parco delle sculture, o nel castello di Graz, posto su una collina da cui domina tutta la città. A Salisburgo si può invece attraversare il centro storico e dedicarsi a una visita del giardino del castello Mirabell, o dell'Hohensalzburg, la fortezza incastonata sul monte Festungsberg. Gli innamorati possono regalarsi un viaggio in auto lungo il paese attraverso la Romantikstrasse, la strada più romantica dell'Austria. Si tratta di un itinerario che si sviluppa da Salisburgo a Vienna, collegando quattordici città e borghi caratteristici e dall'atmosfera unica.
D'inverno, l'Austria si accende di mille luci con i suoi mercatini di Natale, dove ci si può crogiolare in un'atmosfera tradizionale natalizia impossibile da trovare altrove. Vienna, Salisburgo, Innsbruck, perdetevi tra le bancarelle con prodotti artigianali, tra il profumo del vin brulè e dei pretzel caldi mentre la neve scende delicata a rendere tutto più magico.
Parlando dell'
Austria e i suoi luoghi di interesse, sarebbe imperdonabile non citare lo sfarzoso Palazzo di Schönbrunn a Vienna, la reggia imperiale degli Asburgo dove ha vissuto la principessa Sissi. Gli esterni principeschi sono solo un preludio per gli interni grandiosamente lussuosi e per i giardini immensi e davvero spettacolari.
Infine, chi ritiene l'aspetto gastronomico essenziale nel proprio
viaggio in Austria, non potrà non prediligere una meta in cui il sapore del cibo è secondo solo alla bellezza dei paesaggi. È impossibile resistere alle tentazioni offerte dalle pasticcerie in quella che, ricordiamolo, è la patria in cui la celebre torta Sacher ha visto la luce. Chi ai dolci preferisce le birre di qualità può invece trovare ciò che cerca in un tour delle fabbriche di birra di Salisburgo, città che vanta cinque secoli di esperienza nella produzione della bevanda ambrata.