Marrakech

Place Jamaa El Fna

Marrakech

Spezie

Marrakech

Giardini

Marrakech

Cammello

Marrakech

Palme
Quando andare?
  • Gennaio
  • Febbraio
  • Marzo
  • Aprile
  • Maggio
  • Giugno
  • Luglio
  • Agosto
  • Settembre
  • Ottobre
  • Novembre
  • Dicembre
Fuso orario
GMT 0
Visto
no

Viaggio in Marocco

Marracheck è effervescenza.
Immergetevi nella città dell'abbondanza. Il viaggio in Marocco offre delle esperienze insolite, tra le mille possibilità che Marrakech mette a disposizione dei propri visitatori. Vibrate al ritmo della città leggendaria che ha dato il nome al Marocco.
Cosmopolita e internazionale, Marrakech, come le sue sorelle Madrid, Parigi, Barcellona e Londra, sorprende grazie alla sua energia creativa. Le mura, i giardini e i palazzi sontuosi dell’età d’oro della città imperiale sono oggi la scenografia dell'effervescenza culturale, sportiva, artistica ed economica. Fare un viaggio in Marocco significa salire su un aereo, ritrovarsi in un clima piacevole e senza sorprese e subire il martirio di dover scegliere fra le molte attività offerte dalla città. Scatenarsi in uno shopping sfrenato o rilassarsi con un rituale di benessere in una delle tante spa della città? Degustare le tagine tradizionali o assaggiare le tapas di Marrakech dell'ultimo lounge bar di tendenza? Mischiarsi alla folla animata della piazza Jamaa el Fna o finire la serata in una discoteca all'ultimo grido, al suono dei più grandi DJ? Darsi allo sci sull'Alto Atlante o riconciliarsi con la natura ai piedi delle montagne innevate dell’Atlante? È proprio per questo che appena si torna da Marrakech si trova ben presto una nuova ragione di tornarci.
Tutti i viaggi in Marocco dovrebbero prevedere una visita a Marrakech, il centro culturale, commerciale e religioso del Maghreb con le sue affollatissime piazze e i suoi suntuosi palazzi. La città, fondata nel 1062 dai berberi Almoravidi, comprende una parte più “araba” e tradizionale, in opposizione ad una più moderna e turistica. La prima è Medina, una cittadina fortificata che sorge intorno alla piazza Jamaa el Fna, coi suoi tradizionali venditori e molte bancarelle in cui è possibile trovare l’artigianato più autentico della città.

Procedendo con il tour del Marocco, ad un passo da questo mondo troviamo invece i quartieri moderni e pieni di palazzi, più simili alle grandi metropoli europee in cui negozi, centri commerciali e ristoranti offrono molteplici opportunità di intrattenimento.
L’architettura di Marrakech ha subìto l’influenza di numerose popolazioni autoctone nordafricane, tra cui gli Imazighen che hanno mantenuto per le moschee caratteri severi e scarni, nel rispetto delle proprie origini rudi.
In questi edifici si riscontra l'uso di archi per la disposizione delle navate ed alcune derivazioni persiane nelle cupole centrali o nel largo uso di decorazioni a griglia di mattoni del minareto, i pilastri a spigoli e gli archi a ferro di cavallo.

Il tuo viaggio in Marocco non può prescindere dalle arti visive, le arti dello spettacolo, il cinema e la letteratura. Per questo motivo la città ospita numerosi musei di arte islamica e marocchina, oltre a festival nazionali e internazionali tra cui “Arts in Marrakech” (Biennale, Febbraio), fatto per promuovere l’arte e la cultura contemporanea del Nord Africa; l’importantissimo “Festival international du film” (Annuale, a Dicembre) paragonabile per importanza a quello di Cannes o di Venezia; il Festival Nazionale del Folklore e delle Arti Popolari (Annuale, il 20 e 24 Giugno).

Proposte di viaggio

Marocco di gruppo: storia e deserto da Marrakech a Casablanca Marocco - Tour di gruppo

Marocco di gruppo: storia e deserto da Marrakech a Casablanca
da 420 / da 7 a 11 giorni

Tre tour per scoprire l’anima più autentica del Marocco: dall’antica Medina ai souk tradizionali, passando per la suggestiva costa atlantica di Casablanca e le fortezze Patrimonio UNESCO rese celebri da Il Gladiatore e Game Of Thrones.

Marrakech à la Amanjena Marocco - Soggiorno Città

Marrakech à la Amanjena
da 1350 / 4 giorni
Perdersi per le strade di Marrakech, assaporarne i profumi e restare estasiati dai suoi colori, in questo soggiorno città, un’esperienza unica.

Marrakech à La Sultana Marocco - Soggiorno Città

Marrakech à La Sultana
da 900 / 4 giorni
Un soggiorno di 3 notti in uno dei Riad più esclusivi di Marrakech, una posizione strategica per ammirare i tesori più nascosti della città magrebina.
DESTINAZIONI