Spiagge infinite che guardano l'oceano, il fascino latino di Maputo e gli arcipelaghi di Bazaruto e Quirimbas. Oppure i safari nei parchi nazionali, da quelli accessibili ai più remoti, per incontrare i Big 5.
Dopo un tour in Africa nei paesi vicini, le spiagge del Mozambico sono l’Eden esclusivo per un meritato relax. A Bazaruto, fra le acque cristalline dell’Oceano Indiano dove nuotano dugonghi e tartarughe. Oppure in uno resort di lusso alle Quirimbas, circondati da una ricca barriera corallina. Ma anche lungo la costa – a Vilankulos, Inhambane o Praia do Bilene – dove le dune di sabbia corrono verso il mare. E al mare si alternano le vestigia del passato coloniale: nell’architettura della vivace Maputo, sull’incantevole isola di Ibo e a Ilha de Moçambique, patrimonio Unesco.
Il Mozambico è un paese fatto anche di natura generosa, zone quasi inesplorate e grandi parchi nazionali. Come la Reserva do Niassa o il parco di Gorongosa, dove il safari a tu per tu con erbivori e grandi predatori è emozione pura. Il paesaggio spazia dalla pianura costiera alla savana, dalle montagne alle foreste, in una sorprendente varietà di ecosistemi.
*Il visto è da richiedere, prima della partenza, all’Ambasciata della Repubblica del Mozambico a Roma.
Un viaggio che combina i safari più suggestivi del Sudafrica con le bianchissime spiagge del Mozambico, per un connubio perfetto tra avventura e relax.