Un tour in Oman lungo l’antica via dell’incenso, una vacanza al mare tra i fiordi di Musandam, un weekend di lusso a Dubai. Oppure un viaggio ad Abu Dhabi, fra isole naturali, deserto e progetti strabilianti.
A ciascuno il proprio viaggio, disegnato su misura: dal weekend in una cosmopolita città mediorientale, all’itinerario che unisce mare, deserto e cultura – in uno o più paesi.
Gli hotel sfoggiano architetture da mille e una notte: l’Emirates Palace è principesco, il Qasr Al Sarab in tradizionale stile arabo, il The Chedi di design.
Ad Abu Dhabi la prima tappa è in città: per vedere in anteprima gli spettacolari progetti nascenti e la Grande Moschea, giocare a golf o divertirsi al Ferrari World. Si prosegue verso il deserto, nel lusso intimo di un resort adagiato fra le dune, poi si raggiungono le spiagge bianche di Sir Bani Yas.
In Oman si visitano antiche fortezze sospese nel tempo, si scopre il deserto di Wahiba Sands e si respira la tranquilla atmosfera di Muscat. Oppure ci si ferma a Dubai, la città che ha saputo sbalordire, prima di proseguire per il nord dell’Oman: qui si sceglie la privacy di un ritiro esclusivo e lussuoso, in una baia che guarda il mare.
Dal parco tematico Ferrari ai nuovi musei, dall'isola di Sir Bani Yas al deserto. Abu Dhabi è un mix audace di tradizione araba e coraggiosa innovazione, a cui nemmeno i grandi dell'arte hanno saputo resistere...
Grazie alla straordinaria ricchezza culturale e paesaggistica, la Giordania è una meta che incanta con i suoi spettacolari canyon nel deserto, i suoi castelli, le sue rovine antiche e la sua storia millenaria.