Lusso da mille e una notte e grattacieli avveniristici svettano nella città più cosmopolita della penisola araba. Assolutamente da vedere, per toccare con mano i progetti che hanno lanciato Dubai nel futuro. Come i 3 arcipelaghi a forma di palma, le 200 isole che disegnano The World, e Burj Khalifa – la torre più alta del mondo. Ma anche per rilassarsi al mare, giocare a golf e scoprire i vicini emirati.
La tradizione è ancora pulsante nel souq dell’oro e delle spezie, nella falconeria e nell’architettura araba delle torri del vento. Al tramonto si parte per un safari tra le dune e una cena romantica nel deserto, o si naviga lungo il Creek mentre le luci sfavillanti si riflettono sull’acqua.
Si raggiungono in giornata la costa est, Fujairah, i wadi e i monti dell’Hadjar.
Per soggiornare si sceglie uno dei sontuosi hotel al mare, lungo la spiaggia di Jumeirah, o si trascorre la notte in un resort circondato dal deserto…
*Apposto in aeroporto al momento dell'arrivo il ’Visit Visa’, permette ai cittadini italiani di soggiornare negli EAU per 30 giorni ed è eventualmente rinnovabile