Lasciati ispirare dall’Inghilterra e scopri lo straordinario patrimonio storico, culturale e naturalistico di questo affascinante Paese che ha molto da offrire.
L'Inghilterra è una delle 4 nazioni che compongo il Regno Unito ed occupa la parte meridionale della Gran Bretagna. Un Paese variegato che ospita grandissime e moderne città di tendenza, ma anche piccoli e pittoreschi villaggi da cartolina, montagne scoscese, selvagge brughiere, silenziosi paesaggi di campagna, spiagge, foreste e scogliere battute dal vento. Ogni angolo del Paese è intriso di storia, e il suo panorama culturale affonda le radici in un ricco passato plasmato da Britanni, Romani, Normanni, Sassoni e Vichinghi.
L’Inghilterra non è solo Londra, capitale della multiculturalità, della storia, della moda, della musica e di tutto quello che fa tendenza, ma è molto di più e per scoprire tutto quello che questa terra offre non basta un solo viaggio. I luoghi da scoprire sono tanti, di seguito ne citiamo alcuni.. Liverpool, città natale dei mitici Beatles, città vivace ideale per gli amanti della cultura ma anche per chi cerca relax e divertimento. Oxford, l'affascinante "Città delle Guglie Sognanti" sede della più antica università britannica dove hanno studiato personaggi illustri. Il Devon, la contea famosa per le sue località di villeggiatura, le sue aree naturalistiche e la magnifica costa che offre meravigliose spiagge e possibilità di praticare sport acquatici. Brighton, una delle più famose località turistiche che vanta un’interessante attività culturale. Bath, la splendida città termale fondata dai Romani dove visse anche Jane Austen. Le Isole del Canale componenti dello splendido e soleggiato arcipelago situato di fronte alle coste della Normandia. La Cornovaglia, la contea inglese situata più a sud-ovest, legata alla leggenda di Re Artù e meta ideale per i surfisti. Birmingham, metropoli dinamica che possiede una grande tradizione nel campo artigianale e industriale. Il Vallo di Adriano, la straordinaria fortificazione Romana che attraversa l'Inghilterra dal Mare del Nord al Mare d'Irlanda. Manchester, la vivace città considerata la capitale dell'Inghilterra del Nord. Salisbury, pittoresca cittadina famosa per la sua celebre cattedrale. La regione dello Yorkshire, caratterizzata dai castelli normanni, opere romane e resti vichinghi, le abbazie medievali, le città dell'epoca della rivoluzione industriale e i due parchi nazionali. Queste solo alcune delle meraviglie che l’Inghilterra offre ai suoi visitatori.