Saint Lucia, isola dei Caraibi di origine vulcanica, è il perfetto connubio tra fascino primordiale e modernità, grazie a magnifici resort aggrappati alle colline e alle piccole baie protette.
La costa occidentale dell'isola è la più visitata e sviluppata. Nella capitale Castries si trovano i servizi principali ed è meta d'obbligo per lo shopping. Le località più turistiche dell'isola sono Choc Bay, Rodney Bay e Gros Islet, colme di alberghi, resort, negozi e bellissime spiagge attrezzate. Più a sud si trova la cittadina di Soufrière, famosa per le sorgenti sulfuree e per i Pitons, aguzze formazioni rocciose di origine vulcanica dichiarate Patrimonio UNESCO.
A Vieux Fort si trova l'aeroporto internazionale, dove arrivano voli da tutto il mondo. Nella costa orientale invece la natura domina incontrastata, con solo qualche villaggio di pescatori. L'entroterra accoglie alcune riserve naturali, come la Quilesse Forest Reserve. Per chi cerca la perfetta vacanza sole e mare, Reduit Beach è il punto di riferimento: una lunga distesa di sabbia bianca affacciata su una baia lambita da acque color tuchese con resort, divertimenti, lettini e ombrelloni. Altre spiagge frequentate sono Rodney Bay, Smugglers Cove e Sandy Beach.