Italia

Venezia

Italia

Taormina

Italia

Volterra

Italia

Toscana

Italia

Langhe

Italia

Alberobello
Quando andare?
  • Gennaio
  • Febbraio
  • Marzo
  • Aprile
  • Maggio
  • Giugno
  • Luglio
  • Agosto
  • Settembre
  • Ottobre
  • Novembre
  • Dicembre
Fuso orario
GMT +1
Visto
NO

L’Italia è un paese ricco di meraviglie naturali, storia, arte e specialità gastronomiche. Fu definita il Bel Paese da Dante e Petrarca proprio per il suo clima mite, i paesaggi naturali, la sua storia e la sua cultura.

L’Italia offre un grande patrimonio culturale e paesaggistico che vale la pena di essere scoperto. Non basta una vita per conoscere le sue città, i suoi borghi e boschi, castelli, chiese e luoghi d'arte. Tesori gelosamente custoditi, anche quelli meno conosciuti e sottovalutati che valgono assolutamente una visita. Ci sono borghi sospesi nel tempo, posti abbandonati che, reinventandosi, han trovato nuova vita, castelli incantanti, arte e natura incontaminata.

Ogni regione nasconde luoghi di incantevole bellezza che meritano una sosta: da città d'arte a colline, da cime montane a località lacustri, da piccoli borghi a grandi metropoli, ville private, giardini d’arte, rocche, spiagge e panorami da favola. Ce n'è per tutti i gusti. Per non parlare della cucina italiana che con la sua semplicità e i suoi ingredienti di qualità è la cucina più apprezzata nel mondo. Rinomata e conosciuta per la propria diversità a livello regionale, abbondanza nel gusto ed eccellenza delle materie prime.

Proposte di viaggio

Pavia: passeggiate storiche, Certosa, sapori locali e tour fra le colline dell'Oltrepò Lombardia - Soggiorno Città

Pavia
da 210 / da 2 a 3 giorni
Pavia, moderna città lombarda nel cuore della pianura padana, è ricca di arte e cultura. Il ponte coperto collega il centro storico e il resto della città. Tra le chiese di Pavia, San Michele Maggiore è considerato uno dei capolavori del romanico lombardo assieme a San Pietro in Ciel d'Oro. Inoltre la città è sede universitaria da secoli e qui illustri personaggi storici si sono formati. Scoprite l'Oltrepò Pavese con 4 proposte, gustando i sapori locali, visitando le sue colline e ammirando bellissimi paesaggi. 

Vicenza: la Città del Palladio Veneto - Tour individuale

Vicenza city break Barchessa di Villa Pisani
da 215 / da 2 a 3 giorni

Alle pendici dei colli Berici, Vicenza è maggiormente nota per le sue preziose ville signorili ad opera del grande architetto Andrea Palladio, annoverandole tra i Patrimoni dell’UNESCO. Camminare per le sue vie e visitare monumenti come la Basilica Palladiana e Palazzo del Capitanio affacciati su Piazza dei Signori o il Palazzo Olimpico significa ripercorrere la vita dell’architetto. Oltre alle ville palladiane, è anche grande centro manifatturiero tessile e orafo. Due proposte per conoscere i tesori di Vicenza e della sua campagna.

Torino: la capitale sabauda Piemonte - Soggiorno Città

Torino city break
da 170 / da 2 a 4 giorni

Prima capitale del Regno d’Italia, Torino ammalia con la sua elegante compostezza; una città viva e dai sobri tratti ottocenteschi, ove la Mole Antonelliana svetta con le Alpi sullo sfondo. Città di cultura, con il Museo Egizio, Palazzo Madama e la Sacra Sindone, ma anche città reale, con la Reggia di Venaria che capeggia tutte le residenze nobiliari torinesi. Tra gioielli e opere d’arte, anche tanti sapori come bagna cauda, gianduiotto e i tesori delle vicine Langhe: vino, tartufo e nocciole, da scoprire con 3 tour.

DESTINAZIONI