L’Italia è un paese ricco di meraviglie naturali, storia, arte e specialità gastronomiche. Fu definita il Bel Paese da Dante e Petrarca proprio per il suo clima mite, i paesaggi naturali, la sua storia e la sua cultura.
L’Italia offre un grande patrimonio culturale e paesaggistico che vale la pena di essere scoperto. Non basta una vita per conoscere le sue città, i suoi borghi e boschi, castelli, chiese e luoghi d'arte. Tesori gelosamente custoditi, anche quelli meno conosciuti e sottovalutati che valgono assolutamente una visita. Ci sono borghi sospesi nel tempo, posti abbandonati che, reinventandosi, han trovato nuova vita, castelli incantanti, arte e natura incontaminata.
Ogni regione nasconde luoghi di incantevole bellezza che meritano una sosta: da città d'arte a colline, da cime montane a località lacustri, da piccoli borghi a grandi metropoli, ville private, giardini d’arte, rocche, spiagge e panorami da favola. Ce n'è per tutti i gusti. Per non parlare della cucina italiana che con la sua semplicità e i suoi ingredienti di qualità è la cucina più apprezzata nel mondo. Rinomata e conosciuta per la propria diversità a livello regionale, abbondanza nel gusto ed eccellenza delle materie prime.