La nostra Europa è un ponte fra Oriente e Occidente. E’ fatta di viaggi itineranti nel cuore della Turchia, mare – a Cipro Nord o lungo le coste turche – e weekend ad Istanbul. Insoliti, romantici, curiosi.
Nel vecchio continente, il nostro cuore è stregato dalla Turchia e Cipro Nord. Entrambi affacciati sul Mediterraneo e ricchi di storia. Entrambi da conoscere viaggiando su misura: che sia un tour, una vacanza al mare o un soggiorno ad Istanbul in cerca di angoli insoliti e affascinanti.
Si viaggia in Turchia attraverso le terre dell’Anatolia e i paesaggi scenografici della Cappadocia, tra chiese rupestri e camini di fata.
Si resta affascinati dalle ricchezze archeologiche di antiche città, da Efeso a Pergamo, da Troia fino a Bodrum, dove lo splendore del passato si tuffa nel mare turchese.
Ci si ferma sulle spiagge che guardano il Mediterraneo e l’Egeo, e si scoprono insenature nascoste navigando in caicco.
A Cipro Nord si sceglie la privacy di piccole baie nascoste dalle dune o lunghe spiagge di sabbia semi-deserte, illuminate dal sole 300 giorni all’anno. Ma sull’isola di Afrodite si scoprono anche i resti di epoche passate, si visitano i castelli di Kyrenia e Kantara, le chiese e le moschee, e si assaggia la cucina cipriota, gustoso mix di sapori mediterranei.
La famiglia Florio ha completamente sovvertito il volto della Sicilia: celebrati nel libro “I Leoni di Sicilia”, i suoi rappresentanti hanno costruito un vero e proprio impero fondato sull’industria metalmeccanica, sulla produzione vinicola, sulla navigazione marittima e sulla produzione di tonno in scatola.
Lasciati intrigare da alcuni dei luoghi più simbolici della Sicilia attraverso un’esperienza unica: un connubio di arte, natura e cultura a bordo di una Porsche, icona indiscussa di stile e leggenda.
L’Italia è un paese ricco di meraviglie naturali, storia, arte e specialità gastronomiche. Fu definita il Bel Paese da Dante e Petrarca proprio per il suo clima mite, i paesaggi naturali, la sua storia e la sua cultura.
Non solo Parigi. Dall'atmosfera mediterranea di Nizza e Marsiglia alle meraviglie medievali di Strasburgo, fino alla gemma alpina di Annecy, i vini e i paesaggi della Borgogna e della Champagne, i colori della Provenza, i castelli della Loira, le coste della Normandia. Queste sono solo alcune delle bellezze della Francia.
Nella parte nord
occidentale della Penisola Balcanica, la Croazia è celebre principalmente per
le sue acque cristalline, a cui si aggiungono tanti altri tesori culturali,
naturalistici e culinari.
Scozia
vuol dire “Alba” in lingua Gaelica… è una terra che parla alla nostra anima,
suscita emozioni forti e cambia gli stati d’animo.