Panama: naturale, carismatica e multiculturale. Un piccolo paradiso tropicale quasi sconosciuto, che offre splendidi paesaggi e imperdibili attrazioni.
Panama è una delle più attraenti destinazioni turistiche emergenti, grazie all’ampia varietà di emozionanti esperienze che qui è possibile sperimentare.
È conosciuta come "The Crossroads of the Americas", grazie alla sua posizione privilegiata tra Nord e Sud del continente americano. La parola indigena “Panama” significa “abbondanza di pesce”: questo riflette perfettamente la reputazione di Panama come paradiso per lo snorkeling, per gli sport acquatici e per il turismo ecologico e sostenibile. La flora e la fauna di Panama sono incredibilmente varie: si contano almeno 900 specie diverse di uccelli, 220 specie di mammiferi e più di 350 tipi di rettili e anfibi. Le tante tribù indigene presenti vivono ancora come i loro antenati, e questo contribuisce a rendere l’eredità culturale del Paese incredibilmente ricca.
La capitale, Panama City, è una metropoli moderna e sofisticata, dove torreggianti grattacieli svettano su grandi strade e numerosi negozi. Da non perdere il famoso Canale di Panama: per visitarlo al meglio, è consigliabile recarsi nella zona Amador Causeway, da dove è possibile ammirare sia il canale che la città, passeggiando in riva all'oceano.
La zona più antica di Panama è Casco Viejo: da qui è possibile ammirare la Baia di Panama in tutto il suo fascino. Da Casco Viejo è inoltre possibile raggiungere Casco Antiguo - dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO - luogo dove avvenne la rifondazione di Panama nel 1673.
A soli 40 minuti di aereo da Panama City si trova la meravigliosa località di Bocas del Toro, caratterizzata da nove isole e più di duecento arcipelaghi. È un vero e proprio paradiso, tra spiagge bianche e acque coralline.