Botswana

Okavango Delta

Botswana

Botswana

Selinda Game Reserve
Quando andare?
  • Gennaio
  • Febbraio
  • Marzo
  • Aprile
  • Maggio
  • Giugno
  • Luglio
  • Agosto
  • Settembre
  • Ottobre
  • Novembre
  • Dicembre
 APRI mappa
Fuso orario
GMT + 2
Visto
NO
Vaccinazioni obbligatorie
E' obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per chi proviene da Paesi dove la malattia è endemica. Si consiglia, previo parere medico, un’efficace profilassi antimalarica, in particolare per i viaggi nel nord del Paese.

Viaggio in Botswana

Sorvolare il Delta dell'Okavango, avventurarsi nel parco Chobe sulle tracce dei Big 5, contemplare le infinite saline di Makgadikgadi Pans. In Botswana, dove la terra incontra l'acqua e la natura esplode di vita.
Chi sceglie di fare un viaggio in Botswana si troverà di fronte un paese entusiasmante e selvaggio, fatto di contrasti e natura dirompente. Qui si incrociano come nastri tre grandi fiumi, una vasta pianura e un immenso deserto creando, insieme, uno degli ecosistemi più insoliti del pianeta.

Tour del Botswana tra natura, cultura e tradizioni

Il remoto Delta dell’Okavango è solo il primo dei numerosi luoghi da tenere in considerazione nel pianificare un tour in Botswana. Esso appare come un intricato sistema di vie d’acqua: lagune, savane, foreste pluviali e una miriade di isole si intrecciano formando il più vasto delta interno del mondo. Il viaggio in Botswana potrebbe proseguire sulle sponde del fiume dove si estende la Moremi Wildlife Reserve, ricca di vegetazione, dove si può provare l’emozione di dormire in tenda. Da osservare dall’alto o da esplorare in mokoro, mentre una mandria di elefanti si abbevera lungo il fiume. Non è da meno il safari nel Chobe National Park, rifugio di ippopotami, uccelli, zebre, giraffe, leoni, ma soprattutto dove si trova la comunità di elefanti più numerosa, con ben 120.000 esemplari.
Il miracolo dell’acqua cede il posto al candore di Makgadikgadi Pans, il più grande deserto di sale del mondo. Là dove un tempo stava un grande lago, oggi si estende a perdita d’occhio una solitaria distesa bianca che nasconde un ecosistema unico: la vegetazione qui è fitta e bassa, e nasconde pellicani, fenicotteri, oche e molte specie di uccelli. E ancora, nell’anomalo deserto del Kalahari, luogo di silenzi e grandi spazi coperti da sabbia rossa, le dune si alternano a sconfinate distese, savane e foreste, tra antilopi, leoni e ghepardi che si rincorrono.
Gaborone, la capitale del Botswana, è una città moderna non molto estesa che vale la pena visitare durante un viaggio in Botswana. Vi si trovano edifici moderni, i centri commerciali, i musei, e poi ristoranti, bar e discoteche, che assicurano il divertimento. Visitare la capitale del Botswana è un’ottima opportunità per scoprire la cultura, l’artigianato locale e la musica di questo paese affascinante.

Ispirazioni e suggerimenti

Travel Designer

Monica
Meneguzzo

Contatto
Profilo

Sorvolare il ventaglio del Delta dell'Okavango, con le sue isole punteggiate di palme mokolane. Guardare dall'alto il fiume che non trova il mare e si disperde in un labirinto di lagune e canali... Questa è l'Africa che ti entra nel cuore.

Proposte di viaggio

Botswana Baobabs Botswana - Tour di gruppo

Savuti e Chobe Botswana
da 3290 / 9 giorni
I Big Five, il cielo stellato, i suoni del bush, la natura selvaggia: questo tour di gruppo vi porterà nel cuore incontaminato dell'Africa Australe, dalla riserva di Moremi al Chobe National Park, fino alle Victoria Falls.

Botswana Inesplorato Botswana - Tour di gruppo

Botswana e Victoria Falls
da 2520 / 9 giorni
Un viaggio attraverso i parchi più belli del Botswana, per entrare in contatto con la natura selvaggia e la fauna variegata di questo magnifico Paese. Con uno sguardo alle mitiche Victoria Falls...

Botswana, smeraldo d'acqua Botswana - Tour di gruppo

Botswana, smeraldo d'acqua
da 2450 / 11 giorni
Un magnifico tour fra Botswana e Zimbabwe. Si potrà scoprire la fauna del Delta dell'Okavango, le distese saline di Makgadikgadi Pans, il fiume Chobe e le scenografiche Victoria Falls.
DESTINAZIONI