Giappone

Giappone

Giappone

Okinawa

Giappone

Monte Fuji

Giappone

Castello di Himeji
Quando andare?
  • Gennaio
  • Febbraio
  • Marzo
  • Aprile
  • Maggio
  • Giugno
  • Luglio
  • Agosto
  • Settembre
  • Ottobre
  • Novembre
  • Dicembre
 APRI mappa
Fuso orario
GMT + 9
Visto
NO
Vaccinazioni obbligatorie
Nessuna

Viaggio in Giappone

È un paese ultra moderno ma che conserva tradizioni millenarie. Le tecnologie più avanzate coesistono con la spiritualità e ogni stagione sfoggia colori sorprendenti. Il viaggio in Giappone si snoda attraverso gli armoniosi contrasti che rendono affascinante il paese del Sol Levante. La sorpresa comincia dalla rete ferroviaria: i treni, super veloci e puntualissimi, sono il modo migliore per spostarsi da una città all’altra.

Tour del Giappone tra antico e moderno, tra natura e cultura

Kyoto conserva l’atmosfera di un tempo, fra i templi e il quartiere delle geishe, moderni grattacieli delineano il profilo di Tokyo e Osaka, mentre piccoli villaggi e cittadine punteggiano i paesaggi delle Alpi giapponesi. Il monte Fuji, dalla cima innevata, è incredibilmente suggestivo.
Il tour del Giappone sarà contraddistinto dalla cerimonia del tè e dai lottatori di sumo, dai giardini e dalle sorgenti termali. Un’esperienza alle terme (onsen) e qualche notte in un tradizionale ryokan permettono di assaporare appieno la cultura giapponese.
Ogni stagione è uno spettacolo unico: dalla fioritura dei ciliegi in primavera al foliage dell’autunno, dal verde dell’estate alla neve con le sculture di ghiaccio invernali. I moltissimi festival, inoltre, rendono effervescente ogni mese dell’anno.
La gastronomia giapponese è conosciuta per essere salutare, attenta alla scelta dei prodotti e all’estetica. I piatti che mangerete nel vostro viaggio in Giappone saranno preparati e presentati con estrema cura e in piccole porzioni. Riso, alghe, funghi, pesce e tofu sono solo alcuni degli ingredienti utilizzati nella cucina nipponica, senza dimenticare il sushi più prelibato che possiate gustare. Per quanto riguarda le bevande, le più popolari sono la birra e il sakè.
Le religioni più diffuse in Giappone sono il Buddhismo e lo Shintoismo; a prescindere dal loro credo, la religione occupa un ruolo fondamentale nella vita dei giapponesi. Sul territorio sono presenti numerosi santuari, templi e monasteri, alcuni immersi in splendidi giardini colmi di piante e fiori da visitare durante un viaggio in Giappone. Non sono pochi i giapponesi che partono per dei pellegrinaggi, il più famoso dei quali è quello degli 88 templi sull’isola di Shikoku.

Ispirazioni e suggerimenti

Travel Designer

Piera
Torchio

Contatto
Profilo

Travel Designer

Serena
Rigon

Contatto
Profilo

Passeggiando per le strade delle città giapponesi si possono scoprire delle vere e proprie chicche culinarie, tutte da provare: per esempio i takoyaki, polpette di polpo fritte tipiche di Osaka. 

Proposte di viaggio

Nel Blu di Miyakojima Giappone - Soggiorno Mare

Nel Blu di Miyakojima
da 800 / 6 giorni
Un soggiorno da sogno nell'incantevole isola di Miyako, nota per le sue acque turchesi e cristalline, le sue meravigliose spiagge bianche ed il suo colorato reef.

Cruise Train Seven Stars in Kyushu (2 giorni) Giappone - Tour individuale

Cruise Train Seven Stars in Kyushu (2 giorni)
da 2670 / 2 giorni

Un lussuoso viaggio a bordo di Cruise Train Seven Stars, il primo treno giapponese di lusso, per scoprire le bellezze dell’isola di Kyushu, in un'esperienza di viaggio unica ed emozionante.

Cruise Train Seven Stars in Kyushu (4 giorni) Giappone - Tour individuale

Cruise Train Seven Stars in Kyushu (4 giorni)
da 5200 / 4 giorni

Un lussuoso viaggio a bordo di Cruise Train Seven Stars, primo treno giapponese di lusso, per scoprire le bellezze dell’isola di Kyushu: un'esperienza unica ed emozionante.

DESTINAZIONI