Viaggio in Giappone
È un paese ultra moderno ma che conserva tradizioni millenarie. Le tecnologie più avanzate coesistono con la spiritualità e ogni stagione sfoggia colori sorprendenti.
Il viaggio in Giappone si snoda attraverso gli armoniosi contrasti che rendono affascinante il paese del Sol Levante. La sorpresa comincia dalla rete ferroviaria: i treni, super veloci e puntualissimi, sono il modo migliore per spostarsi da una città all’altra.
Tour del Giappone tra antico e moderno, tra natura e cultura
Kyoto conserva l’atmosfera di un tempo, fra i templi e il quartiere delle geishe, moderni grattacieli delineano il profilo di Tokyo e Osaka, mentre piccoli villaggi e cittadine punteggiano i paesaggi delle Alpi giapponesi. Il monte Fuji, dalla cima innevata, è incredibilmente suggestivo.
Il
tour del Giappone sarà contraddistinto dalla cerimonia del tè e dai lottatori di sumo, dai giardini e dalle sorgenti termali. Un’esperienza alle terme (onsen) e qualche notte in un tradizionale ryokan permettono di assaporare appieno la cultura giapponese.
Ogni stagione è uno spettacolo unico: dalla fioritura dei ciliegi in primavera al foliage dell’autunno, dal verde dell’estate alla neve con le sculture di ghiaccio invernali. I moltissimi festival, inoltre, rendono effervescente ogni mese dell’anno.
La gastronomia giapponese è conosciuta per essere salutare, attenta alla scelta dei prodotti e all’estetica. I piatti che mangerete nel vostro
viaggio in Giappone saranno preparati e presentati con estrema cura e in piccole porzioni. Riso, alghe, funghi, pesce e tofu sono solo alcuni degli ingredienti utilizzati nella cucina nipponica, senza dimenticare il sushi più prelibato che possiate gustare. Per quanto riguarda le bevande, le più popolari sono la birra e il sakè.
Le religioni più diffuse in Giappone sono il Buddhismo e lo Shintoismo; a prescindere dal loro credo, la religione occupa un ruolo fondamentale nella vita dei giapponesi. Sul territorio sono presenti numerosi santuari, templi e monasteri, alcuni immersi in splendidi giardini colmi di piante e fiori da visitare durante un
viaggio in Giappone. Non sono pochi i giapponesi che partono per dei pellegrinaggi, il più famoso dei quali è quello degli 88 templi sull’isola di Shikoku.