Terra di indiani, cowboy e resti di dinosauri, sotto il "Big Sky" del Montana si trova un patrimonio naturale di stordente bellezza.
Se siete amanti della fauna selvatica, il Montana non vi deluderà: è un vero rifugio per la selvaggina e animali come orsi grizzly, lupi grigi, cervi, alci e capre di montagna. E' la sede di due grandi parchi naturali, due veri tesori, il Parco Nazionale del Glacier e una parte del Parco Nazionale di Yellowstone, in mezzo ai quali si trovano aree deserte, foreste, laghi e fiumi.
Le attività che si possono praticare all’aperto sono innumerevoli, come pesca a mosca, sci, motoslitta e hiking. La pesca è l’attività principale, nonché una vera e propria economia, data la miriade di permessi evasi a visitatori e turisti che gettano l'amo in queste acque.
Terra di indiani e cowboy, oggi il Montana conta sette Riserve Indiane sparpagliate per lo Stato. Durante i rodei, i festival etnici e i powwow dei nativi americani si respira il vero stile western che ha reso il Montana famoso nel mondo. Visitate le città minerarie della corsa all’oro, come Virginia City, Nevada City, Bannack State Park, Billings e Butte con le case dei minatori. Potrete seguire il corso del fiume Missouri ripercorrendo la storica esplorazione di Lewis and Clark Expedition tra il 1804 e il 1806.
Se siete appassionati di paleontologia, amerete sapere che il Montana è sede di ben 14 siti di ritrovamenti lungo il Montana Dinosaur Trail, che si snoda lungo le regioni centrali e orientali dello Stato.
* Per l'ingresso negli Stati Uniti è obbligatorio il visto ESTA che può essere richiesto compilando l'apposito modulo online entro 72 ore dal viaggio.