Delimitato da Gorizia ed i fiumi Isonzo e Iudrio, il Collio friulano è una terra di confine di 150 km, tanto piccola quanto intensa ed autentica. Tra i suoi colli ricchi di minerali sono i vigneti i tesori principali, che danno vita a bollicine di pregio come la Ribolla Gialla, Pinot e Chardonnay del Collio. Ad accompagnarli tante altre delizie locali, dalla Gubana di Cividale al risotto con lo Sclopit. Crocevia di culture e tradizione, conserva storici castelli, borghi pittoreschi e panorami magici, da scoprire con 2 proposte esclusive.
ROMANTICO COLLIO TRA CASANOVA E VINI GOURMET
Un soggiorno di 3 giorni presso il Castello di Spessa, che, con la sua storia di quasi otto secoli, ha ospitato famiglie di prestigio e personalità illustri, tra cui il celeberrimo scrittore e avventuriero Giacomo Casanova. Un percorso innovativo dedicato al celebre seduttore, tra storia, natura e gustose degustazioni dei tesori locali.
Quota per persona in camera tavernetta al castello a partire da Eur 300
La quota comprende: sistemazione di 2 notti presso Castello di Spessa; menù Degustazione Casanova presso il Ristorante Gourmet de La Tavernetta al Castello con l'abbinamento ai vini della tenuta; visita guidata alle cantine medievali con la degustazione di 3 vini aziendali, nella sala con percorso museale dedicato a Casanova; passeggiata nel Parco del Castello di Spessa con il percorso filosofico dedicato a Casanova; 1 pranzo al bistrot; utilizzo bici non assistite.
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
CUCINA GOURMET E GOLF IN COMPAGNIA DI CASANOVA
Nel cuore del Collio Goriziano, terra di confine ricca di fascino e fra le più pregiate zone vinicole italiane, un soggiorno di 4 giorni presso il Castello di Spessa, immerso nel verde di un magnifico giardino all'italiana. Un viaggio alla scoperta della figura di Casanova, degustazioni gourmet e attività all’aperto tra golf e passeggiate.
Quota per persona in camera castello Classic a partire da Eur 445
La quota comprende: sistemazione di 3 notti presso Castello di Spessa; menù Degustazione Casanova presso il Ristorante Gourmet de La Tavernetta al Castello con l'abbinamento ai vini della tenuta; visita guidata alle cantine medievali con la degustazione di 3 Pinot nella sala con percorso museale dedicato a Casanova; una green fee a persona presso il Golf & Country club Castello Spessa; passeggiata nel Parco del Castello di Spessa con il percorso filosofico dedicato a Casanova; una Bottiglia di Casanova Pinot Nero Doc Collio in camera; utilizzo bici non assistite.
Per tutti gli itinerari sopra citati le quote non comprendono: trasferimenti da/per hotel, pasti e bevande non menzionate, mance, extra di carattere personale, tassa di soggiorno e tutto quanto non menzionato ne“la quota comprende”.
Importante: Le quote di partecipazione e le amenities in esclusiva sono aggiornate al momento della pubblicazione. Contatta i nostri Travel Designers per maggiori informazioni.