City break Italia
City break Italia

Viaggi alla scoperta delle bellezze italiane, fra città che conservano una storia millenaria e metropoli cosmopolite.

Firenze, Roma, Milano, Napoli… ma non solo. L’Italia è uno dei Paesi più ricchi al mondo dal punto di vista di bellezze artistiche, architettoniche e culturali e custodisce gelosamente le testimonianze del suo passato, da nord a sud. Ma è anche un territorio che si apre alla modernità, alla multiculturalità e all’innovazione e svela tutte le sue sfaccettature attraverso le sue città principali, in continua evoluzione.

Partire per un city break in Italia significa fare un salto indietro nel tempo, scoprendo località dal valore culturale inestimabile, ma anche aprirsi alle ultime novità.

Scopri altre tipologie

Proposte di viaggio

Todi: il comune virtuoso Umbria - Soggiorno Città

Hotel Bramante
da 485 / 4 giorni
Abbarbicata su dolci colline, con una posizione strategica e una vista mozzafiato, Todi ci catapulta direttamente dentro a una lezione di storia, con le sue cisterne romane, i reperti etruschi e i palazzi medievali. Alla città è stata assegnata nel 2020 la bandiera “Spighe Verdi” per sostenibilità ambientale equalità della vita. una proposta per conoscere ogni sua sfaccettatura, tra cultura e grande tradizione culinaria.

Agrigento e Favara: il passato che abbraccia il presente Sicilia - Esplorazione

Agrigento e Favara: il passato che abbraccia il presente
da 700 / 1 giorni

Lasciati intrigare da alcuni dei luoghi più simbolici della Sicilia attraverso un’esperienza unica: un connubio di arte, natura e cultura a bordo di una Porsche, icona indiscussa di stile e leggenda.

Collio Goriziano: tra vigneti, frico e castelli Friuli Venezia Giulia - Tour individuale

Castello di Spessa
da 300 / da 3 a 4 giorni

Delimitato da Gorizia ed i fiumi Isonzo e Iudrio, il Collio friulano è una terra di confine di 150 km, tanto piccola quanto intensa ed autentica. Tra i suoi colli ricchi di minerali sono i vigneti i tesori principali, che danno vita a bollicine di pregio come la Ribolla Gialla, Pinot e Chardonnay del Collio. Ad accompagnarli tante altre delizie locali, dalla Gubana di Cividale al risotto con lo Sclopit. Crocevia di culture e tradizione, conserva storici castelli, borghi pittoreschi e panorami magici, da scoprire con 2 proposte esclusive.

Franciacorta: vigneti tra i colli e la Dolce Vita del Lago d’Iseo Lombardia - Tour individuale

Franciacorta lago d'Iseo Vedere sull'Acqua Relais L'Albereta
da 1350 / 3 giorni

Incastonata tra i colli bresciani e le rive del Lago d’Iseo, la Franciacorta è famosa per i suoi pregiati vini champenoise. Una tradizione vinicola antica di epoca romana, arrivata a noi grazie alla passione e continue innovazioni. Oltre alle sue rinomate bollicine ed etichette protette DOCG, anche borghi e castelli nella natura, panorami mozzafiato e perché no, anche un po’ di shopping. Una proposta per immergersi nella tranquillità ed eleganza della Franciacorta e le rive del Lago d’Iseo, tra degustazioni e tour in motoscafi d’epoca.

DESTINAZIONI