Le montagne e i parchi dell'est, i safari, i resti archeologici di Great Zimbabwe e le bizzarre colline del Matobo: è ciò che scoprirai in questo inedito viaggio in Zimbabwe.
Le montagne e i parchi nazionali dell'est, i safari, i resti archeologici di Great Zimbabwe e le bizzarre colline del Matobo. Sono i luoghi che scoprirai durante questo inedito viaggio in Zimbabwe, che si spinge verso l’area sud-orientale del Paese.
Lo Zimbabwe è meno conosciuto dei suoi vicini più famosi, e il turismo si dirige principalmente verso le Cascate Vittoria e il parco di Hwange. Ma ci sono altre gemme nascoste che attendono solo di mostrare i loro tesori.
Resterai piacevolmente sorpreso dalla qualità delle strade asfaltate e dal pochissimo traffico; a bordo della tua auto 4x4 a noleggio, in poche ore raggiungerai facilmente Harare, il parco di Nyanga, il parco di Gonarezhou e il parco del Matobo.
Attraverserai paesaggi montuosi, potrai visitare cascate che sgorgano dalle rocce e villaggi Shangaan, avrai l’opportunità di avvistare erbivori e predatori durante i safari. E, ancora, raggiungerai i resti della più grande città pre-coloniale dell’Africa sub-sahariana e ti aggirerai fra le insolite formazioni rocciose del Matobo, che celano pitture rupestri, scorci panoramici e danno rifugio ai rinoceronti.
Questo itinerario di viaggio può essere personalizzato con l'aggiunta di un'estensione alle Victoria Falls, safari nel parco Chobe (Botswana), estensioni a Cape Town e/o soggiorni mare in Mozambico, Mauritius, Seychelles. Contatta i nostri Travel Designers per disegnare il tuo viaggio su misura.