Parma: Capitale della cultura e della gastronomia
Parmigiano Reggiano DOP
Parma: Capitale della cultura e della gastronomia
Prosciutto crudo di Parma DOP
Parma: Capitale della cultura e della gastronomia
Parma, Battistero
Parma: Capitale della cultura e della gastronomia
Parma, Cupola di Correggio
Parma: Capitale della cultura e della gastronomia
Busseto, Giuseppe Verdi
Parma: Capitale della cultura e della gastronomia
Castello di Torrechiara

Destinazioni

Durata

da 2 a 4 giorni

Prezzo

da 340

Periodo di validità

01 Novembre 2020 - 30 Aprile 2021
Soggiorno Città

Soggiorno Città

Parma: Capitale della cultura e della gastronomia

Due itinerari per scoprire la Capitale della Cultura 2020 e 2021, dal battistero gotico alla Cupola del Correggio nell’Abbazia di S. Giovanni Evangelista e le opere del Parmigianino nella Basilica di Santa Maria Steccata. Seconda anima di Parma, la gastronomia: premiata City Of Gastronomy per le numerose eccellenze DOP, dal Prosciutto al Parmigiano Reggiano e vini parmensi. Oltre le sue mura, natura e borghi suggestivi come Busseto, città di Giuseppe Verdi, o il Labirinto di Fontanellato, il più grande al mondo.



TOUR TEMATICO TRA MONUMENTI E SPECIALITA’
2 giorni alla scoperta dell’anima di Parma, dei suoi tesori e dei suoi segreti: dal Municipio al Battistero, dalla Cattedrale agli affreschi del Parmigianino. Città dalla grande tradizione culinaria, non può mancare una degustazione di anolini di pasta fresca, “torta fritta” con Crudo di Parma e gelato al Parmigiano Reggiano.

Quota per persona in camera Standard a partire da Eur 340
La quota comprende: sistemazione di 1 notte presso hotel 4 stelle; pernottamento e prima colazione; una cena in ristorante locale; tour della città di 4 ore con esperta guida privata locale, visitando luoghi storici e degustando specialità del territorio.

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

PROSCIUTTO, PARMIGIANO E ACETO: ECCELLENZE CULINARIE DA SCOPRIRE
3 giorni dedicati alla scoperta dei grandi pilastri dell’enogastronomia parmigianina: il Prosciutto di Parma DOP, il Parmigiano Reggiano DOP e l’aceto. Circondati dalla campagna parmense, visita ai luoghi dove nascono queste tre eccellenze e degustare ogni sfaccettatura di sapore e delle loro diverse stagionature.

Quota per persona in camera Standard a partire da Eur 480
La quota comprende: sistemazione di 2 notti presso hotel 4 stelle; pernottamento e prima colazione; una cena in ristorante locale; tour della città di 4 ore con esperta guida privata locale, visitando luoghi storici e degustando specialità del territorio; tour condiviso (massimo 6 partecipanti) con proprio veicolo, con guida locale a disposizione per visitare i produttori locali di Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano e un’acetaia tradizionale.



Per tutti gli itinerari sopra citati le quote non comprendono: trasferimenti da/per hotel; trasferimenti ove non specificati; ingressi a musei e luoghi storici, se non specificati; parcheggi auto; pasti e bevande non menzionate, mance, extra di carattere personale, tassa di soggiorno e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

Importante: Le quote di partecipazione e le amenities in esclusiva sono aggiornate al momento della pubblicazione. Contatta i nostri Travel Designers per maggiori informazioni.

Numero di partecipanti:
Altri dettagli


Itinerario e mappa
Caricamento in corso...
    DESTINAZIONI