Il volo è magico. E' tempo sospeso fra la partenza e l'arrivo
Autentica viaggiatrice, ha percorso i selvaggi sentieri d’Africa e le strade più spettacolari dell’America Latina. E’ sempre curiosa di scoprire nuove mete, si entusiasma nei luoghi che non conosce e sa assaporare quel momento magico, in volo, mentre il tempo è sospeso fra la partenza e l’arrivo. Non c’è dubbio, Cristina è una di quelle persone che hanno il viaggio nel sangue.
“La passione per il viaggio è nata tanti anni fa” racconta Cristina, “quando ho cominciato a fare i primi viaggi in auto con gli amici, in Italia, in Europa… poi ho guardato più in là, oltre i confini del ‘Vecchio Mondo’ e sono rimasta affascinata da quello che c’è fuori”. Talmente affascinata, che le risulta quasi impossibile ricordare un momento particolare, un viaggio che l’abbia colpita più degli altri: “Dire qual è il ricordo più bello è difficile, sarebbe come fare un torto agli altri paesi che ho visitato, alle altre persone che ho conosciuto”.
Se però insistiamo un pochino, Cristina non riesce a nascondere il suo amore per l’Africa. “Lì ho capito che veniamo dalla terra e che le siamo intimamente legati. La natura mostra tutto il suo splendore e la sua forza. In Zambia, una mattina mi sono alzata all’alba e ho avuto la fortuna di vedere i sitatunga, una specie di antilope rara e solitaria. In Botswana invece, nel grande Delta dell’Okavango, ho sperimentato i walking safari ”. L’Africa è una terra di emozioni dunque, che Cristina non perde occasione di annotare sul suo quaderno di viaggio.