Marzia Cardaci

 Per lei viaggiare è un mix di scoperta, sorpresa, conoscenza e meraviglia, e sempre occasione di incontri preziosi per tornare a casa più ricchi di quando si è partiti.

Fin da bambina sognava di girare il mondo intero e saperne parlare tutte le lingue. All’età di 17 anni, durante il suo primo e tanto atteso viaggio negli Stati Uniti, le “si aprì letteralmente il mondo” ed ebbe così la riprova che il viaggio sarebbe stata la sua strada. Quando le chiedono quale sia la sua destinazione preferita, non riesce a scegliere. Sappiamo però che è innamorata del concetto di “Esperienza” di viaggio, che la vede sempre alla ricerca del dettaglio che renda unico ogni itinerario. 

Dell’Africa ama gli spazi sconfinati ed i contrasti, dell’India la cattura l’atmosfera di magia, dell’Europa l’inesauribile ricchezza, del Sud America la natura prorompente e la simpatia degli abitanti, dell’Oceano Indiano la raffinata eleganza.

Fra le esperienze di viaggio più intense ricorda il suo primo tramonto africano, così come l’incontro con i gorilla di montagna, e lo stupore che la colse quando, sempre in Uganda, lungo una strada di montagna, la jeep sulla quale stava viaggiando si fermò a causa di un guasto e tutti gli abitanti di un villaggio vicino (meccanico compreso) vennero generosamente in soccorso senza nemmeno aver richiesto loro aiuto. Per non parlare di quella volta in cui ha avuto l’onore e la fortuna di vedere ben 5 arcobaleni contemporaneamente davanti al Perito Moreno.. la maestosità della natura in tutto il suo splendore! 

Adora l’asado argentino e quando viaggia cerca di cogliere l’essenza dei luoghi e di comprenderne la cultura assaporando la cucina locale. Il suo mezzo preferito è l’aereo, “capace di trasportarla in un battito d’ali in altre dimensioni”. La sua meta nel cassetto? Tra le tante cita l’isola di Pasqua, luogo remoto avvolto da fascino e mistero.

Per lei viaggiare è un mix di scoperta, sorpresa, conoscenza e meraviglia, e sempre occasione di incontri preziosi per tornare a casa più ricchi di quando si è partiti.

Attenta al dettaglio, le piace andare alla ricerca del “Top” di ogni destinazione e delle possibili esperienze per creare di ogni viaggio un “pezzo unico”.

DESTINAZIONI