Flavia Sbrojavacca

 Viaggiare è mettersi in movimento, in discussione, aprirsi agli altri ed al nuovo, rinnovarsi.

Con il turismo nel dna, Flavia proviene da una famiglia di grandi viaggiatori, pionieri del turismo, che le hanno trasmesso la passione per il viaggio, diventata sempre più forte ad ogni ritorno. Possiamo dire che il desiderio di conoscere il mondo è una vera e propria "malattia" di famiglia.

In viaggio adora percorrere lunghe distanze a piedi per assaporare la lentezza e godere dello stato meditativo che le regala il cammino. Al contempo, sorvolare territori sconosciuti a bordo di piccoli aerei da turismo le regala sempre grandi emozioni.

Non parte mai senza un buon libro, che le tiene compagnia non appena si prende una pausa dal contemplare le bellezze del nostro splendido pianeta. E non ritorna mai senza.. un cucchiaio di legno. Ebbene sì, la sua cucina brulica di utensili da tutto il mondo.

Un'esperienza di cui non può privarsi durante i suoi viaggi è quella culinaria. Per lei la cucina è cultura e permette di comprendere a fondo i valori sociali e identitari di un popolo e di una località.

Sempre pronta a partire verso nuove mete, il viaggio per lei comincia ad ogni ritorno. Sapete qual è il suo viaggio nel cassetto? Un lungo ed incredibile giro del mondo.
 
DESTINAZIONI