I nostri viaggi sono accompagnati dalle guide Polaris, preziosi manuali capaci di incuriosire il viaggiatore, guardare il volto meno noto di un Paese e guidare il viaggio con sapiente maestria.
Le collane “Guide per viaggiare” e “Città e luoghi del mondo”, contano circa settanta di titoli e sono il cuore della Casa Editrice Polaris. Trattano destinazioni classiche o alternative, ma tutte nascono da storie vissute in prima persona, frutto di mesi passati in giro per il mondo a contatto con etnie e popolazioni locali, a intervistare, raccogliere esperienze di vita, cercare di capire e tracciare itinerari alternativi che possano accompagnare percorsi classici con novità inedite.
Creata nel 1989 da un gruppo di appassionati viaggiatori con esperienza in campo editoriale, la Casa Editrice Polaris si è specializzata nella produzione e commercializzazione di guide di viaggio e libri fotografici. Oggi il catalogo vanta oltre cento titoli fra cui, oltre alle guide, si contano manuali, libri di approfondimento e di narrativa di viaggio.