LA BARCHESSA DI VILLA PISANI

Vista panoramica

LA BARCHESSA DI VILLA PISANI

Camera Classic

LA BARCHESSA DI VILLA PISANI

Osteria del Guà

LA BARCHESSA DI VILLA PISANI

Piscina esterna

LA BARCHESSA DI VILLA PISANI

Biblioteca

LA BARCHESSA DI VILLA PISANI

Villa Pisani Bonetti di Andrea Palladio, Patrimonio UNESCO

Numero di partecipanti:
Altri dettagli


A pochi passi dalla palladiana Villa Pisani Bonetti protetta dall’UNESCO, una country house finemente conservata grazie all’attento restauro e dall’atmosfera accogliente e di charme, in cui arte contemporanea e natura si incontrano.

  • 9/ 10
    Posizione

    La Barchessa di Villa Pisani si trova immersa nella campagna vicentina, a circa 30 km da Vicenza. Sorta nel borgo di Bagnolo di Lonigo, condivide il giardino con la splendida Villa Pisani Bonetti Patrimonio UNESCO, costruita nel 1545 dal grande architetto Andrea Palladio. Oltre che in auto, è possibile raggiungere la Barchessa e la villa anche in treno, con le stazioni di Lonigo e San Bonifacio a circa 10 km, oppure in aereo arrivando agli aeroporti di Verona (circa 50 km), Venezia (circa 100 km), Treviso (circa 115 km) e Bergamo (circa 150 km).

  • 8/ 10
    Stile&Carattere

    Facente parte del progetto palladiano di Villa Pisani come dimora di campagna con annessi agricoli, la Barchessa ha mantenuto la sua struttura tipica, caratterizzata da alte arcate e porticati grazie ad un lungo e dedito restauro, mentre davanti a sé si apre un grande giardino condiviso con la Villa Palladiana e la tranquillità della campagna attorno. Al suo interno, eleganti arredi dal design contemporaneo si uniscono ai soffitti dalle travi a vista creando un’atmosfera calda ed accogliente.

  • 8/ 10
    Livello di servizio

    Uno staff cordiale e premuroso ed un servizio concierge in grado di consigliarvi e farvi conoscere a fondo tutte le bellezze del territorio circostante, dalle ville palladiane ai campi da golf e vigneti. La Barchessa è circondata da un ampio parco decorato con sculture di arte contemporanea minuziosamente scelte da Manuela Bedeschi, ed all’interno del quale si trova la piscina circondata da siepi di bambù per una privacy totale. All’interno, invece, una sala fitness ed una biblioteca con biliardo per rilassarsi e divertirsi.

  • 8/ 10
    Camere

    Una country house con sole 15 camere e suite che conservano intatta la struttura originale. Caratterizzate da uno stile rural chic, ognuna di esse ha un tocco diverso, legate da un fil rouge di eleganza. Dotate di ogni comfort, ogni camera è provvista di kit per tè e caffè, mentre i bagni sono dotati di doccia o vasca da bagno e linea di cortesia Molton Brown. Oltre alla Suite fronte piscina, potrete dormire direttamente in un sito UNESCO soggiornando nella Suite Palladio, un appartamento in stile contemporaneo ospitato al primo piano della Villa Pisani Bonetti.

  • 8/ 10
    Ristorazione

    Per cominciare al meglio, una prima colazione semplice ma ricca, con assortimento di prodotti del territorio dolci e salati. Gioiello della proprietà, Osteria del Guà offre una cucina genuina dalle grandi materie prime stagionali, dai quali nascono piatti della tradizione regionale ed italiana: dagli scampi istriani con tartufo nero dei Colli Berici al tradizionale baccalà alla vicentina con polenta. Mentre nella parte esterna sotto al porticato affaccia sul giardino, all’interno uno stile rustico e le luci soffuse di candele e del camino in pietra scaldano l’atmosfera.

  • 8/ 10
    Accesso per ospiti disabili

    La Barchessa di Villa Pisani è dotata di ascensore e di camere adatte e/o comunicanti tra di loro, accessibili a persone con difficoltà motorie ed eventuali accompagnatori.

  • 8/ 10
    Famiglie e bambini

    Le Junior Suite possono ospitare fino a 3 persone mentre l’appartamento in Villa Pisani può ospitare fino a 4 persone in due camere separate. Su richiesta culla in camera free of charge. L’hotel è pet-friendly e sono benvenuti gli animali domestici di piccola taglia, con supplemento giornaliero.

  • 8/ 10
    Attività

    Grazie alla sua posizione strategica, è possibile raggiungere le limitrofe città d’arte quali Vicenza, Verona, Padova, Venezia o escursioni nella natura sul Lago di Garda e i Colli Berici.
    La Barchessa di Villa Pisani, in collaborazione con l’Azienda Agricola Inama, tra i leader nella produzione di vini del Soave Classico e dei Colli Berici propone magnifiche esperienze enologiche. Su prenotazione, dal lunedì al venerdì, è possibile partecipare (minimo 2 persone) alla Degustazione “Grand Tasting” con ingresso alla cantina, oltre alla possibilità di aggiungere il Vineyard Tour all’Oratorio di San Lorenzo, con visita al vigneto di Carmenere.

Valutazione

8.1/ 10


Destinazione

Veneto

Area

Veneto

Località

Bagnolo di Lonigo (VI)

Categoria

Boutique

Tariffe

Camera Classic a partire da Eur 210.

Prima colazione inclusa.

Servizi
Elenco hotel Scopri la destinazione

RICHIEDI INFORMAZIONI

Proposte di viaggio

Vicenza: la Città del Palladio Tour individuale

Alle pendici dei colli Berici, Vicenza è maggiormente nota per le sue preziose ville signorili ad opera del grande architetto Andrea Palladio, annoverandole tra i Patrimoni dell’UNESCO. Camminare per le sue vie e visitare monumenti come la Basilica Palladiana e Palazzo del Capitanio affacciati su Piazza dei Signori o il Palazzo Olimpico significa ripercorrere la vita dell’architetto. Oltre alle ville palladiane, è anche grande centro manifatturiero tessile e orafo. Due proposte per conoscere i tesori di Vicenza e della sua campagna.

DESTINAZIONI