Adiacente alla casa di Giulietta, questo boutique hotel di lusso affaccia su uno dei cortili più romantici del mondo, lì dove si affacciò dal balconcino per parlare al suo amato Romeo in una delle pièce teatrali più romantiche e drammatiche Shakespeariane.
Nel cuore del centro storico di Verona, l’hotel Il Sogno di Giulietta vanta una posizione unica in uno dei luoghi più romantici al mondo: la corte dove affaccia il balcone di Giulietta – aggiunto all’edificio medievale nel XIX secolo - e dove ospita la statua bronzea della giovane Capuleti. Se di giorno il giardino è gremito di turisti, di sera viene chiuso, consentendo agli ospiti dell’hotel di vivere l’intimità della suggestiva corte medievale. In zona ZTL, è possibile arrivare in macchina in Piazza Viviani a 100 m o parcheggiare (con supplemento) in due luoghi limitrofi.
A dispetto di quanto ci si possa aspettare dal culto di Giulietta, l’hotel non è per nulla kitsch e ha uno stile raffinato, con mobili d’epoca ed un’atmosfera elegante che aleggia in questa tipica casa del XIV secolo. Gli unici spazi comuni presenti sono la piccola reception ed un delizioso salotto.
Uno staff sempre disponibile 24 ore al giorno per avere accesso alla corte interna o per altri servizi, dall’aperitivo in giardino o in camera ad attività per scoprire la Bella Verona oppure organizzare transfer privati da e per aeroporti, stazioni o destinazioni vicine per attività giornaliere e soluzioni a pagamento per il parcheggio.
16 camere che con i loro nomi omaggiano citazioni dai diversi atti e scene dell’opera Shakespeariana “Romeo e Giulietta”. Ognuna è arredata in maniera differente, con letti a baldacchino o dalle testate del letto intarsiate, raffinati arredi d’epoca e tessuti raffinati, tutte accomunate da un’atmosfera elegante e raffinata. Le camere, dagli spazi generosi, possono affacciare sulla via pedonale oppure sul giardino interno ammirando il balcone e la statua di Giulietta, mentre i bagni sono dotati con vasca Jacuzzi.
Non disponendo di un vero e proprio ristorante o bar, la colazione viene servita esclusivamente in camera scegliendo la sera prima ciò che si desidera, ed allo stesso modo è possibile cenare in camera ordinando da un ristorante locale. Oltre al minibar in camera, è possibile provare drink e sandwich disponibili alla reception.
L’accesso alla struttura può risultare difficoltoso e non sono presenti camere specificatamente adattare per persone con disabilità, ma in caso di bisogno lo staff è a disposizione.
Grazie agli ambienti spaziosi, è possibile aggiungere in gran parte delle camere un letto singolo in più. In alternativa, sono disponibili anche camere comunicanti.
Verona, città dell’amore per antonomasia, aspetta di essere scoperta grazie alle attività più disparate, dal giro romantico in carrozza allo shopping tra le sue boutique griffate accompagnati da un Personal Shopper fino ai sapori veronesi, tra dolci della più rinomata pasticceria di Verona ai suoi vini da scoprire con degustazioni fuori città. Oltre alla romantica Verona di Romeo e Giulietta, potrete passeggiare tra i vicoletti del centro fino ad arrivare all’Arena, oppure visitare Palazzo Maffei, le Basiliche della città o i ponti che attraversano l’Adige, come il medievale Ponte di Castelvecchio o Ponte Pietra.
7.8/ 10
Lombardia
Verona (VR)
Charme
Camera Elegant a partire da Eur 120.