Proposte di viaggio

Solitamente, i nostri viaggi prevedono partenze ogni giorno dell’anno e l’itinerario può essere personalizzato in base ai tuoi desideri; in alcuni casi tuttavia, proponiamo viaggi con itinerari prestabiliti e partenze garantite a date fisse. Se nessuna delle proposte corrisponde all’esperienza di viaggio che desideri, ti invitiamo a contattarci cliccando su “Contattaci” in alto a destra: disegneremo insieme il tuo viaggio su misura.

Dove vuoi andare?

Affina la ricerca
Quale viaggio preferisci?
In quali Hotel vuoi soggiornare?
Quali esperienze vuoi vivere nel tuo viaggio?
Qual è il budget totale del viaggio?

Sono state trovate 470 proposte

Pavia: passeggiate storiche, Certosa, sapori locali e tour fra le colline dell'Oltrepò Lombardia - Soggiorno Città

Pavia
da 210 / da 2 a 3 giorni
Pavia, moderna città lombarda nel cuore della pianura padana, è ricca di arte e cultura. Il ponte coperto collega il centro storico e il resto della città. Tra le chiese di Pavia, San Michele Maggiore è considerato uno dei capolavori del romanico lombardo assieme a San Pietro in Ciel d'Oro. Inoltre la città è sede universitaria da secoli e qui illustri personaggi storici si sono formati. Scoprite l'Oltrepò Pavese con 4 proposte, gustando i sapori locali, visitando le sue colline e ammirando bellissimi paesaggi. 

Vicenza: la Città del Palladio Veneto - Tour individuale

Vicenza city break Barchessa di Villa Pisani
da 215 / da 2 a 3 giorni

Alle pendici dei colli Berici, Vicenza è maggiormente nota per le sue preziose ville signorili ad opera del grande architetto Andrea Palladio, annoverandole tra i Patrimoni dell’UNESCO. Camminare per le sue vie e visitare monumenti come la Basilica Palladiana e Palazzo del Capitanio affacciati su Piazza dei Signori o il Palazzo Olimpico significa ripercorrere la vita dell’architetto. Oltre alle ville palladiane, è anche grande centro manifatturiero tessile e orafo. Due proposte per conoscere i tesori di Vicenza e della sua campagna.

Torino: la capitale sabauda Piemonte - Soggiorno Città

Torino city break
da 170 / da 2 a 4 giorni

Prima capitale del Regno d’Italia, Torino ammalia con la sua elegante compostezza; una città viva e dai sobri tratti ottocenteschi, ove la Mole Antonelliana svetta con le Alpi sullo sfondo. Città di cultura, con il Museo Egizio, Palazzo Madama e la Sacra Sindone, ma anche città reale, con la Reggia di Venaria che capeggia tutte le residenze nobiliari torinesi. Tra gioielli e opere d’arte, anche tanti sapori come bagna cauda, gianduiotto e i tesori delle vicine Langhe: vino, tartufo e nocciole, da scoprire con 3 tour.

Verona: città dell’amore e della cultura Veneto - Soggiorno Città

Verona: città dell’amore e della cultura
da 160 / da 2 a 4 giorni
Adagiata tra le sinuose anse dell’Adige, con le sue mura merlate e resti del suo passato romano Verona affascina e incute grande rispetto nei suoi visitatori. Città dell’amore per antonomasia, non solo teatro della tragedia Shakespeariana di Romeo e Giulietta, ma anche ricca di tesori culturali che ripercorrono la sua storia, dalle radici romane con l’Arena e Piazza delle Erbe, l’antico foro romano, al periodo Scaligero con il Ponte di Castel Vecchio, Piazza dei Signori e le Arche dagli scorci unici, da scoprire con 4 itinerari unici.

Perugia: storia, arte e cioccolato Umbria - Soggiorno Città

Perugia city break
da 130 / da 2 a 4 giorni
Città dal cuore medievale racchiuso in antiche cinte etrusche, Perugia vanta un grande patrimonio artistico e culturale, ospitando una delle più antiche Università dell’Italia e la ricchissima Galleria Nazionale che ha sede presso il Palazzo dei Priori. Lasciatevi sorprendere dal suo ricchissimo passato, tra chiese, musei palazzi e torri medioevali con 3 itinerari esclusivi in grado di soddisfare i gusti di tutti.

Sicilia occidentale: Palermo e Trapani, due musei a cielo aperto Sicilia - Tour individuale

Sicilia occidentale: Palermo e Trapani, due musei a cielo aperto
da 250 / da 2 a 4 giorni

Capitale della cultura 2018, Palermo vanta un ricchissimo panorama artistico e culturale, frutto di secoli di dominazioni e di incontro e convivenza tra i popoli. Poco distante la città Trapani, celebre per le sue chiese barocche dagli stucchi sfarzosi, le saline e le profonde tradizioni. Tappe imperdibili di un viaggio nella Sicilia occidentale sono anche Marsala con le saline e l’isola di Mozia, antica colonia fenicia. 6 itinerari per scoprire due città in modo unico e ricco di esperienze, da vivere passeggiando in mezzo alla storia o a bordo di una lussuosa Porsche.

San Miniato: la città del buon vivere Toscana - Tour individuale

San Miniato city break
da 120 / da 2 a 4 giorni

Sorto sulla Via Francigena tra Pisa e Firenze, in cima a una collina, San Miniato regala scorci stupendi. Le sue vie sono ricche di storia e tradizione, tra botteghe di pelletteria e monumenti, come il Duomo romanico, la Rocca di Federico II e il convento di San Francesco. Immancabili sono le degustazioni dei tesori culinari locali come vini del Chianti, salumi e formaggi artigianali, nonché il prelibato tartufo bianco. 3 proposte per immergervi nella sua storia e nei suoi sapori.

Parma: Capitale della cultura e della gastronomia Emilia-Romagna - Soggiorno Città

Parma: Capitale della cultura e della gastronomia
da 340 / da 2 a 4 giorni

Due itinerari per scoprire la Capitale della Cultura 2020 e 2021, dal battistero gotico alla Cupola del Correggio nell’Abbazia di S. Giovanni Evangelista e le opere del Parmigianino nella Basilica di Santa Maria Steccata. Seconda anima di Parma, la gastronomia: premiata City Of Gastronomy per le numerose eccellenze DOP, dal Prosciutto al Parmigiano Reggiano e vini parmensi. Oltre le sue mura, natura e borghi suggestivi come Busseto, città di Giuseppe Verdi, o il Labirinto di Fontanellato, il più grande al mondo.

Aosta: vestigia romane incoronate dalle Alpi Valle d'Aosta - Soggiorno Montagna

Aosta: vestigia romane incoronate dalle Alpi
da 190 / da 2 a 4 giorni

Circondata da spettacolari vette come la Becca di Nona, Aosta conserva numerose testimonianze delle sue origini romane. Un city break ideale per gustare semplicemente i gustosi piatti della tradizione locale, come la polenta o la cotoletta alla valdostana, passeggiare tra monumenti antichi oppure sperimentare il sorvolo di una delle vette più alte d’Europa.

1 / 53
DESTINAZIONI