Con una storia di oltre 500 anni e un ricco patrimonio culturale, Sant'Elena è una delle isole più remote al mondo e una destinazione affascinante, ma sconosciuta ai più.
Sant'Elena è una delle isole colonizzate più remote al mondo: con i suoi 47 chilometri quadrati, è un piccolo e spettacolare paradiso subtropicale.
La storia dell'isola è affascinante: fu scoperta dai portoghesi nel 1502 e diventò possedimento dapprima olandese e poi britannico. Grazie alla sua postazione così remota, l'isola è stata utilizzata come luogo di esilio per numerosi prigionieri, tra cui circa 6.000 Boeri, i principi del Bahrein, e, naturalmente, Napoleone. La capitale è Jamestown, piccola cittadina dall’atmosfera tipicamente inglese fondata nel 1959 dalla Compagnia delle Indie.
Pur essendo di piccole dimensioni, l'isola di Sant'Elena offre numerosi spunti per suggestive ed affascinanti escursioni. Durante questo viaggio sarà possibile visitare i siti napoleonici, le meravigliose Heart Shaped Waterfalls, le maggiori attrazioni della capitale Jamestown e altri luoghi interessanti.
Questo itinerario di viaggio può essere personalizzato con l'aggiunta di un’estensione in Sudafrica e/o alle Victoria Falls. Contatta i nostri Travel Designers per disegnare il tuo viaggio su misura.