Grandi città e piccoli borghi, imponenti cattedrali e palazzi splendenti, monumenti storici e monasteri. Un itinerario alla scoperta di tesori artistici della Russia e del suo grande cuore.
L'anello d'oro è un itinerario che porta alla scoperta dei tesori artistici e architettonici delle antiche città Russe e che insegna a conoscere i segreti e le meraviglie di questa incredibile nazione. Attraversa grandi città e piccoli borghi antichi, dove si respira profondamente il fascino della loro ricca eredità storica: è qui che si trova il cuore della Russia, oggi come secoli fa.
Si partirà da Mosca, capitale e centro nevralgico nella nazione, dove si visiteranno il Cremlino, il Museo Lenin, l'Armeria di Stato e le chiese della Piazza della Cattedrale.
Si proseguirà poi verso l'antica cittadina di Suzdal, con la Cattedrale della Natività, il monastero Spaso-Efimievsky e il suo Cremlino, quindi si continuerà a Vladimir, con la Cattedrale di San Demetrio, e a Bogolyubovo dove sorge la Cattedrale dell'Assunzione. Ci si trasferirà poi alla regale città di San Pietroburgo, dove si visiteranno la Fortezza di Pietro e Paolo, lo strabiliante Museo dell'Ermitage con il Palazzo d'Inverno e il Palazzo di Caterina, residenza estiva degli Zar risalente alla metà del 700.
Le mura di pietra bianca, il profumo di spezie dei caseggiati, il suono delle campane dei monasteri, gli affreschi e le immagini iconografiche - L'anello d'oro è un incontro con lo spirito della Russia dal medievo ai giorni nosti.
Questo itinerario di viaggio può essere personalizzato aggiungendo altri tour ed estensioni in Kamchatka o al Lago Baykal. Contatta i nostri Travel Designers per disegnare il tuo viaggio su misura