La Malesia offre il mix perfetto tra città e natura, tra avventura e relax.
Con le sue spiagge, le foreste pluviali, la sua grande biodiversità ed il suo carattere multietnico, la Malesia offre la possibilità di esplorare natura incontaminata, assaporare il miglior cibo di strada e visitare città uniche al mondo.
Questo tour individuale parte dalla moderna capitale Kuala Lumpur con i suoi moumenti, la moschea Jamek, la piazza dell’Indipendenza, il mercato, i suoi templi e le iconiche Petronas Twin Towers. Visiterete le famose Batu Caves, grotte calcaree sede di un tempio hindù, a cui si accede attraverso una coloratissima scalinata di 272 gradini. Si prosegue per Ipoh, capitale della regione del Perak, famosa per la street art e il cibo, e Melacca, cittadina dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Il tour si conclude nella foresta di Belum, una delle più antiche del mondo con oltre 130 milioni di anni! Qui, se sarete fortunati. potrete vedere la Rafflesia, il fiore parassita più grande presente in natura. Dopo un'escursione alla Kejar Hill, si visiterà il villaggio di Orang Asli (casa degli aborigeni), per proseguire con un breve trekking a Salt Lick ed a Jenut Papan.
Questo itinerario può essere personalizzato aggiungendo notti extra in altre aree della Malesia o del Sud Est Asiatico. Contatta i nostri Travel Designers per disegnare il tuo viaggio su misura.