La Saga dei Florio
Circuito Targa Florio
La Saga dei Florio
Targa Florio
La Saga dei Florio
Ristorante presidio Slow Food nel Parco Naturale delle Madonie
La Saga dei Florio
Casa Florio
La Saga dei Florio
Saline di Marsala

Destinazioni

Durata

1 giorni

Prezzo

da 630

Periodo di validità

01 Gennaio 2020 - 31 Dicembre 2020
Esplorazione

Esplorazione

La famiglia Florio ha completamente sovvertito il volto della Sicilia: celebrati nel libro “I Leoni di Sicilia”, i suoi rappresentanti hanno costruito un vero e proprio impero fondato sull’industria metalmeccanica, sulla produzione vinicola, sulla navigazione marittima e sulla produzione di tonno in scatola. 

Proprietari di Palazzi, Ville, Tonnare ed esclusive Cantine che ancora oggi fanno parte dell’inestimabile patrimonio culturale dell’Isola: attraverso tre tour in Porsche vi condurremo alla scoperta dei luoghi più segreti e intriganti legati alla famiglia, approfittando della sosta per il pranzo per gustare i sapori autentici della terra di Sicilia.

Circuito Targa Florio – Race the legend

Lanciato nel 1906, è stato il più antico evento di corse automobilistiche e parte del Campionato mondiale di auto sportive tra il 1955 e il 1973, con una pista leggendaria, famosa per i suoi tornanti.

Il programma prevede la consegna della Porsche 718 GTS presso il vostro hotel a Palermo, la visita privata al Museo di Targa Florio, il pranzo in un ristorante di presidio Slow Food presso un borgo nel Parco Naturale delle Madonie e, nel pomeriggio, il rilascio dell’auto sempre presso il vostro hotel a Palermo.  

Un itinerario di circa 170 km, della durata di 5 ore circa, che vi condurrà da Palermo a Floriopoli (sede storica di partenza del circuito) e a Collesano, per rientrare poi Palermo.

Esperienza lifestyle

L’emozione di percorrere le strade siciliane guidando una Porche, la Visita privata al Museo di Targa Florio, dove sono raccolti documentari e foto di una delle gare automobilistiche più antiche d’Europa, l’esperienza gastronomica di un pranzo dai sapori autentici.


Hill Climb – Sulle tracce dei Florio

Partendo da Palermo si sale al Monte Pellegrino, uno splendido promontorio lungo un percorso dai panorami mozzafiato, attraverso un circuito che è tutt’oggi uno dei simboli più antichi del Motorsport nel mondo (1906) creato da Vincenzo Florio. Si prosegue verso Mondello per il pranzo e, nel pomeriggio, si rientra a Palermo per andare alla scoperta dei meravigliosi Palazzi appartenenti alla Famiglia Florio.

Il programma di circa 60km che prevede la consegna della Porsche 718 GTS presso il vostro hotel a Palermo, la salita al Monte Pellegrino con sosta al Santuario di Santa Rosalia, il Parco della Favorita e Mondello, il pranzo in un ristorante vista mare a Palermo, un tempo stabilimento balneare, oggi ritrovo di noti ospiti come attori, imprenditori, produttori, cantanti e scrittori, e la visita in esclusiva dei palazzi nobiliari e delle case storiche della famiglia, ed il rilascio dell’auto sempre presso il vostro hotel di Palermo.

Esperienza lifestyle

Raggiungere i luoghi segreti della città emozionandosi alla guida della Porsche, i sapori della cucina siciliana e la visita privata e in esclusiva dei palazzi nobiliari e delle case storiche della famiglia di Vincenzo Florio: Casa Florio, Palazzina dei Quattro Pizzi e Villino Florio, con le loro viste privilegiate, un piccolo museo con affascinanti cimeli appartenuti alla famiglia,  la collezione di porcellane realizzate dalla fabbrica di ceramiche Florio, una raccolta di fotografie d’epoca della Targa Florio e il prezioso mobilio del 700 di manifattura indiana, oltre a vari oggetti personali appartenuti a Lucie Henry Florio e Donna Franca.


Le storiche cantine Florio

La Cantina Florio fu fondata a Marsala nel 1832 da Vincenzo Florio, dando non solo una nuova dimensione alla città di Marsala, ma contribuendo alla creazione della Sicilia moderna. Da allora l'azienda ha continuato a produrre vino Marsala, fino a diventarne il primo produttore italiano, nelle splendide cantine ricavate nella roccia di tufo della città. Grazie a una ricca flotta mercantile, la produzione del vino ha potuto raggiungere i mercati in Europa e negli Stati Uniti, rendendo il Marsala tra i più popolari vini da dessert.

Il programma prevede un itinerario di circa 215 km a bordo della vostra Porsche 718 GTS, con partenza dal vostro hotel di Palermo, la visita alle Cantine Florio e termine presso il Roccoforte Verdura Resort.

Esperienza lifestyle

Percorrendo in Porsche le strade che conducono a Marsala, vi attende la visita della cantina Florio, fondata nel 1832 dando una vera e propria nuova dimensione alla città e alla Sicilia intera. Da quel momento Florio diventa il primo produttore italiano di vino Marsala, che riesce ad esportare in tutta Europa e negli Stati Uniti grazie a una ricca flotta mercantile, contribuendo al suo affermarsi come uno dei vini da dessert più popolari al mondo.

Circuito Targa Florio - Race the Legend: 

Quota per persona per l’intera esperienza: Eur. 630


Hill Climb – Sulle tracce dei Florio

Quota per persona per l’intera esperienza: Eur. 775

Le storiche cantine Florio

Quota per persona per l’intera esperienza: Eur. 775

Circuito Targa Florio - Race the Legend: 

Quota per persona per l’intera esperienza: Eur. 630


Hill Climb – Sulle tracce dei Florio

Quota per persona per l’intera esperienza: Eur. 775

Le storiche cantine Florio

Quota per persona per l’intera esperienza: Eur. 775

Numero di partecipanti:
Altri dettagli


Itinerario e mappa
Caricamento in corso...
    DESTINAZIONI